Orario treni tedeschi

orari treni tedeschi

Comoda pagina che elenca risorse in lingua italiana per la ricerca degli orari per i treni tedeschi. Una risorsa molto utile per noi italiani nel caso dovessimo organizzarci per i biglietti ed orari di tutti i treni tedeschi.Un articolo che riguarda gli orari dei treni tedeschi ed agevola noi utenti italiani con anche pagine interamente tradotte nella nostra lingua.

Da ricordare che la rete ferroviaria in Germania è tra le migliori al Mondo grazie alla sua capillarità e densità su tutto il territorio. Sono presenti in Germania oltre 5400 stazioni ferroviarie, la principale stazione per movimento passeggeri è Francoforte, oltre 350 mila utenti al giorno. Un numero enorme di passeggeri anche perché Francoforte è il principale snodo del trasporto ferroviario tedesco.

I numeri delle ferrovie tedesche sono da capogiro: circa 4 milioni di passeggeri ogni giorno e 30 mila collegamenti giornalieri. I collegamenti principali sono quelli tra la capitale Berlino (grossa meta turistica), Amburgo, Colonia, Monaco e naturalmente Francoforte.

Buona velocità ed efficienza, ideale per ricercare i treni che ci interessano in Germania.

Una piccola nota da segnalare: le ferrovie Tedesche hanno abolito l’orario cartaceo già dal 2008, ora gli orari sono solo sui siti Internet oppure su Cd-Rom. La tiratura dell’orario cartaceo dei treni era diventato troppo basso, già parecchi anni fa, quindi, i tedeschi avevano già scelto di informarsi in modalità digitale.

Orari Treni in Germania

A quest’altra pagina invece, sempre in italiano, trovrete orario e acquisti, offerte risparmio treni tedeschi, puntualità e la pagina degli ordini effettuati per i biglietti. Tante informazioni su come acquistare un biglietto per i treni tedeschi, cambio e anche rimborso dei biglietti, tutto in italiano.

Biglietti e orari treni tedeschi

Un altro servizio molto bello ed utile è senz’altro quello di GoEuro che fornisce tante possibilità, tra i treni più economici e segnalazioni di pullman ed aerei. Viaggiare in treno in Germania è facilissimo con questo sito che è un autentico motore di ricerca specifico.

Treni Germania ricerca

Un altro link interessante per la ricerca degli orari dei treni è anche OrariFerroviari che scandaglia gli orari di tutti i treni europei favorendo così collegamenti extra-nazionali e coincidenze.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.