Comoda pagina che elenca risorse in lingua italiana per la ricerca degli orari per i treni tedeschi. Una risorsa molto utile per noi italiani nel caso dovessimo organizzarci per i biglietti ed orari di tutti i treni tedeschi.
Da ricordare che la rete ferroviaria in Germania è tra le migliori al Mondo grazie alla sua capillarità e densità su tutto il territorio. Sono presenti in Germania oltre 5400 stazioni ferroviarie, la principale stazione per movimento passeggeri è Francoforte, oltre 350 mila utenti al giorno. Un numero enorme di passeggeri anche perché Francoforte è il principale snodo del trasporto ferroviario tedesco.
I numeri delle ferrovie tedesche sono da capogiro: circa 4 milioni di passeggeri ogni giorno e 30 mila collegamenti giornalieri. I collegamenti principali sono quelli tra la capitale Berlino (grossa meta turistica), Amburgo, Colonia, Monaco e naturalmente Francoforte.
Buona velocità ed efficienza, ideale per ricercare i treni che ci interessano in Germania.
Una piccola nota da segnalare: le ferrovie Tedesche hanno abolito l’orario cartaceo già dal 2008, ora gli orari sono solo sui siti Internet oppure su Cd-Rom. La tiratura dell’orario cartaceo dei treni era diventato troppo basso, già parecchi anni fa, quindi, i tedeschi avevano già scelto di informarsi in modalità digitale.
A quest’altra pagina invece, sempre in italiano, trovrete orario e acquisti, offerte risparmio treni tedeschi, puntualità e la pagina degli ordini effettuati per i biglietti. Tante informazioni su come acquistare un biglietto per i treni tedeschi, cambio e anche rimborso dei biglietti, tutto in italiano.
Biglietti e orari treni tedeschi
Un altro servizio molto bello ed utile è senz’altro quello di GoEuro che fornisce tante possibilità, tra i treni più economici e segnalazioni di pullman ed aerei. Viaggiare in treno in Germania è facilissimo con questo sito che è un autentico motore di ricerca specifico.
Un altro link interessante per la ricerca degli orari dei treni è anche OrariFerroviari che scandaglia gli orari di tutti i treni europei favorendo così collegamenti extra-nazionali e coincidenze.