Sandboxie in italiano gratis per virtualizzare un Pc

sandboxie in italiano gratis per virtualizzare Windows

Sandboxie in italiano un ottimo freeware che blinda il vostro Pc. Questo software crea una zona protetta all’interno del sistema operativo dove potrete far girare applicazioni potenzialmente pericolose e navigare in Internet senza alcuna preoccupazione…

SandBoxie è un software che può essere d’aiuto a tantissimi utenti. Non è propriamente un software per smanettoni, dalle utili spiegazioni che leggerete sotto anche un utente neofita del Pc può utilizzarlo con soddisfazione e “blindare” il proprio Pc durante le navigazioni in Internet o per azioni potenzialmente pericolose.

Sandboxie crea una zona blindata nel PC

Per meglio capirci Sandboxie in pratica crea una nicchia, all’interno del sistema operativo del Pc, in cui potrete far girare qualsiasi applicazione pericolosa o test di software, che non intaccheranno minimamente il sistema operativo.

Creare una macchina virtuale nel nostro Pc significa attivare uno dei modi più sicuri per testare software, virus o comunque file dubbi che avete ricevuto e vorreste comunque aprire per vedere cosa c’è dentro. In un articolo molto interessante avevamo anche parlato delle estensioni pericolose che riceviamo in allegato tramite email.

Bloccare virus e file maligni in una zona del PC

Qualunque virus, qualunque modifica voluta o involontaria al vostro Pc, rimarrà confinato nel piccolo spazio della vostra macchina virtuale e verrà cancellato alla chiusura della virtualizzazione. Inoltre, se proprio vorrete, è possibile “scattare” anche delle speciali “foto” alla vostra macchina virtuale, così da ripristinare immediatamente tutto nel caso qualcosa vada storto.

Sandboxie è indubbiamente uno dei migliori, se non il miglior software, per la virtualizzazione sotto il sistema operativo Windows. Questo software, pur se commerciale, è comunque considerato freeware per gli utenti casalinghi perché la versione non registrata offre comunque quasi tutte le funzionalità della versione a pagamento.

Sandboxie è gratuito per sempre

Dopo 30 giorni di utilizzo appare una finestrella pubblicitaria “nag screen”, che può essere disattivata versando 22 euro, una tantum. Inoltre con il pagamento si completa il software con alcune aggiunte speciali, comunque non essenziali al buon funzionamento.

Può anche essere utile per la navigazione in Internet, facendo girare all’interno del software gratuito SandBoxie il vostro browser preferito (Explorer, FireFox o altro) avrete la certezza di non lasciare trace sul vostro computer ed eventuali malware o virus reperiti in rete non potranno intaccare il vostro sistema operativo. Perfetto nel caso dobbiate visitare siti pericolosi e pieni di plugin, virus, malware.

Proteggere il PC con Sandboxie

Un vero e proprio software di virtualizzazione attualmente completamente tradotto in italiano, ma non di difficile uso. Per eseguire i programmi all’interno della zona protetta occorre vi basterà seguire il tutorial video in italiano che potrete visualizzare sotto e creato dal sito italiano Ideepercomputer.

Questo ottimo freeware è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000/XP 32-64/2003/2003/Vista 32-64 ed ultimamente è stata aggiunta anche la piena compatibilità a Windows 10.

Il terribile Cryptolocker che crittografa i vostri file, nella Sandboxie, rimane isolato in questa spazio virtuale e non può assolutamente uscire mettendo a repentaglio l’intero vostro sistema operativo.​

Tutorial italiano Sandboxie

In un altro video potrete seguire un tutorial completo ed in italiano su come si installa, si configura e si utilizza Sandboxie in italiano. Come potrete vedere è molto semplice nell’uso e può utilizzarlo anche un utente non molto abile con il Pc.

Sistema semplice e sicuro, in italiano, gratuito. Perfetto per mavigare in siti pericolosi o per testare file dubbi che ricevete per email: inseriteli nella vostra cartella Sandboxie ed attivateli, il vostro Pc non verrà mai infettatto, da qualunque eventuale virus o malware.

Ad esempio, se avete una rete aziendale, o comunque una piccola rete in ufficio con i Pc collegati ad essa, costringete gli utilizzatori a navigare in rete solo tramite Sandboxie installato su ogni singolo Pc o sul server centralizzato. Non avrete più problemi: soprattutto per quei virus che entrano nella rete in un Pc ed infettano tutti gli altri. Sandboxie vi farà dormire sonni tranquilli.

Il download è di circa 8.1 Mbyte. Facile utilizzo ed in italiano, solo sistemi operativi Windows.

Download SandBoxie

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.