Programma Gratuito in Italiano Arredamento Interni 3D

arredamento in 3D programma italiano gratuito

pCon Planner è un programma gratuito professionale che vi consente di costruire con estrema facilità al computer, bellissimi arredamenti d’interni in 3D. Da provare, davvero notevole.

Avevamo già parlato in passato di programmi gratuiti d’arredamento e anche nel vecchio articolo c’erano software di buon livello con cui il professionista o semplice padrone di casa poteva riorganizzare sullo schermo di un computer tutto il suo appartamento con programmi gratuiti. Ora è giunto il momento di alzare il livello di qualità nel disegno d’arredamento d’interni, sempre rimanendo nel campo del gratuito e quest’ultimo software è decisamente spettacolare.

pCon Planner è un programma di arredamento d’interni davvero interessante. Utile anche solo per rammodernare il vostro appartamento, è un software gratuito in italiano da prendere assolutamente in considerazione anche se siete un professionista e non un disegnatore amatoriale.
Nel caso, invece, cerchiate qualcosa di ancor più tecnico, pur non sottovalutando questo programma, potrete certamente cliccare questo link: i migliori autocad gratis da scaricare. Altrimenti continuate nella lettura di questo articolo.

Innanzitutto il punto focale di questo software è la visualizzazione altamente realistica in 3D dell’arredamento, basta vedere alcuni disegni inseriti, come esempio, nel nostro articolo.
Come dicevamo questo software è adatto sia al professionista che al semplice utente che magari vuole ridisegnare il proprio soggiorno e presentare un progetto già pronto al mobiliere o all’architetto per far meglio comprendere cosa si desidera esattamente.

Altra cosa davvero importante è che usare questo software non è difficile, anzi, intuitivo e davvero semplice tramite l’uso del mouse. Il programma usa il formato dei file in DWG come file nativi, contiene l’inserimento elementi a parete classici come porte, finestre, scale, pannelli di vetro, ecc…
Fantastica la possibilità di poter usare la luce a nostro piacimento, inoltre, è possibile usare la galleria 3D di Google covertendo automaticamente i file SKP in DWG.

Nonostante l’iniziale diffidenza sulla complessità d’uso di questo programma, ben presto vi accorgerete che è tutto fuorché difficile da utilizzare. E’ possibile accedere a diversi modelli d’esempio, creare immagini foto-realistiche in 3D dalla qualità elevata e professionale. Il motore di rendering a 64 bit è potente e spettacolare, dopo aver terminato il disegno fatelo agire e vedrete che spettacolo di immagini di arredamento d’interni.
Nel catalogo delle soluzioni d’arredo potrete trovare già inseriti, in formato DWG, numerosi oggetti per interni di produttori leader del settore come, ad esempio: Cinna, Waldmann, Vitra Favero, Frezza, Giroflex, Casamania, Dieffebi e tantissimi altri.

Nel video sotto potete visualizzare in tempo reale come è facile usare questo software: creare un ambiente con muri, porte, finestre, ecc… arredarlo con estrema facilità usando i cataloghi esterni dei prodotti più famosi.

Ecco il link per effettuare il download di questo fantastico software in italiano d’arredamento d’interni: scarica pCon.planner

Esiste anche una versione professionale chiamata pCon Planner pro, più indicata per chi lavora in questo campo. E’ comunque possibile scaricare anche la versione professionale ed usarla gratuitamente per 30 giorni.
Altri programmi gratuiti per arredamento d’interni e piantine di appartamento sono stati elencati qui: come disegnare la piantina di un appartamento.

Tornando al programma gratuito di questo articolo, poichè il software è interamente tradotto in italiano, sono disponibili anche due manuali in Pdf (sempre in italiano): una guida rapida per apprendere i comandi più importanti e cominciare a lavorare ed il manuale utente che invece è più dettagliato e corposo.
Ecco i link per scaricare i manuali esplicativi: manuale in italiano Pdf per pCon Planner

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.