Ricomprimere Video DivX

Ricomprimere video divx o avi

Capita, qualche volta, che un video divx avi non sia perfettamente visibile, Avirecomp lo ricomprime per noi con un codec che ci consentirà poi di visualizzare perfettamente il video. Utile anche per alleggerire video pesanti, articolo aggiornato al 2018.

Di solito lo si scopre a proprie spese: non tutti i lettori DivX/Xvid da tavolo riescono a visualizzare bene alcuni video DivX . Lo si nota subito con improvvisi scatti del video, formati audio non supportati, framerate distorti e blocchi inspiegabili che impediscono la visione tranquilla di un video Divx – Avi.

Occorrerebbe ricomprimere, riconvertire il file video DivX con un codec standard, compatibile al nostro lettore Divx da tavolo, ma la procedura non è affatto semplice. Ora, per fortuna, c’è un software gratuito AviRecomp, tradotto anche in italiano, che semplifica le operazioni di recodifica di un video DivX – Avi.

Grazie ad una buona ed intuitiva interfaccia grafica ricca di funzioni potremo finalmente riconvertire i video DivX – Avi con un solo click, possibilità di aggiungere sottotitoli, cambiare le impostazioni dell’audio e fare anche delle piccole modifiche ai video, come l’aggiunta di watermark, il ridimensionamento ed il taglio.

AviRecomp è una applicazione gratuita che arriva come manna dal cielo, oltretutto è compatibile sia con Windows Xp che Windows Vista, utlimamente è stato aggiornato anche per Windows 7 e Windows 10, dovrebbe funzionare perfettamente. Download di circa 29 Mbyte.

Ricomprimere o riconvertire video DivX Avi

Un altro software che vi consigliamo per la compressione video o comunque conversione video è senz’altro: Format Factory.
Ottimo anche l’articolo: migliori programmi conversione video per smartphone. Troverete un bell’elenco di programmi gratuiti di conversione video in diversi formati e, soprattutto, adatti per rendere compatibile ogni video a qualsiasi tipo di smartphone. Ecco il link: migliori programmi conversione video per smartphone.
Nella directory di Anarchia.com troverete inoltre tante risorse gratuite da “spulciare” per magari trovare e scaricare il programma di conversione video che più si adatta alle vostre esigenze. Ecco il link: programmi gratis conversione video.

2 Commenti

  1. TERESA 10/01/2018
    • Mario Mazzocchi 10/01/2018

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!