Saltare ed eliminare adf.ly e siti simili

Che gran scocciatura i siti pubblicitari a tutta pagina che ci nascondono per alcuni secondi la vera destinazione. Eliminiamoli del tutto dal nostro browser!

Adf.ly è un sito conosciuto da molti e nel frattempo, visto il suo successo, ne sono usciti altri. Queste pubblicità a tutto schermo scattano quando clicchiamo un link in una pagina web, un link di destinazione che ci interessa e allora appare prima una pagina di pubblicità a tutto schermo che ci blocca la visione per alcuni secondi.
Spesso questa pubblicità è magari poco indicata e sconveniente, altre volte ci invita a fare il download di file che potrebbero danneggiare il computer o alla meno peggio “scaricare” altra pubblicità invasiva sul nostro Pc.

Saltare Adf.ly e la pubblicità invasiva.

Nel caso abbiate già scaricato programmi che vi tempestano di pubblicità invasiva o barre sul browser che ostacolano la normale navigazione in Internet, in passato abbia consigliato Adw Cleaner per togliere le barre pubblicitarie dai browser, mentre un altro software Malwarebytes in italiano riesce a togliere i pop-up pubblicitari improvvisi che tempestano talvolta il nostro Pc tramite software maligni.

Adf.ly e altri simili simili, invece, sfruttano la voglia di far soldi dei webmaster che inseriscono questi redirect sul proprio sito per ricavare degli spiccioli ad ogni click.
Ormai questo metodo di far qualche soldo si è espanso a più non posso e navigare a volte è diventato pesante per gli utilizzatori di Internet

Occorre quindi intervenire sui browser per “insegnargli” a saltare subito queste pubblicità invasive, senza dover aspettare diversi secondi inutili. Per Mozilla Firefox è possibile installare una estensione Greasemokey, mentre per Google Chrome un plugin chiamato Tampermonkey.

Ultimamente Greasemonkey è diventato compatibile anche per Google Chrome ed è possibile quindi usare la stessa estensione per entrambi i browser. Questo plugin “legge” la pagina web e quando incontra del codice che indirizza all'odioso Adf.ly semplicemente lo ignora dirigendosi, invece, sulla destinazione finale bypassando la pubblicità a tutto schermo.

Dopo aver installato Greasemonkey, che diciamo, è una specie di contenitore di script, occorre fare il download dello script che cancellerà Adf.ly per sempre dal vostro Pc, lo troverete qui cliccando e successivamente cliccando INSTALL.

Navigazione libera, finalmente, eliminare la pubblicità di Adf.ly sarà un sollievo per molti.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.