Sbloccare i siti bloccati con BetterNet

vpn gratis illimitata

Una VPN gratuita ed illimitata può servire in diverse occasioni, ad esempio per aprire un sito chiuso ed offline, per qualsiasi motivo, all’utenza italiana, oppure per navigare con la certezza di non essere intercettati. Ora è presente su Internet una soluzione di una VPN gratuita ed illimitata, da approfittarne subito! Poco tempo fa avevamo parlato del browser Opera con inclusa una VPN gratuita, ma quel servizio è appunto limitato ad Opera che ha acquistato per i suoi utenti una VPN stabile e veloce. Nel caso vogliate utilizzare Chrome, Firefox o una connessione tramite telefonino escludendo Opera, dovremo per forza indirizzarci su altre soluzioni.

I contenuti bloccati agli utenti italiani sono ormai parecchi in Internet, per diversi motivi come dicevamo, spesso capita che dobbiate abitare o collegarvi dagli USA o Inghilterra per poter accedere a determinate pagine. Capita anche spesso che, per risparmiare banda e risorse, alcuni siti siano chiusi alle utenze che non utilizzano la lingua inglese (problemi pubblicitari).

Un programma VPN (Virtual Private Network), in pratica incanala la nostra abituale connessione non direttamente verso la pagina che vogliamo visualizzare, ma ad un server intermedio che poi fa da “ponte” verso il sito che desideriamo raggiungere. In pratica è come se ci connettessimo da quel server intermedio e non dalla nostra casa o ufficio in Italia.

Le VPN gratuite sono lente ed infarcite di pubblicità

Attualmente ci sono molti proxy e VPN gratuiti che possiamo utilizzare per aprire siti bloccati, ma un po’ di tutti hanno dei problemi sia di lentezza che di privacy o eccessiva pubblicità. Finalmente un servizio veloce ed affidabile è stato presentato da BetterNet, una risorsa davvero ottima per sbloccare tutti i siti in Internet e allo stesso tempo nascondere la nostra reale identità.
Betternet è utilizzabile sia come programma per PC Windows e Mac, ma anche come estensione per Chrome  o Firefox e anche come app per Android e iPhone.

Leggi anche: cambiare DNS per siti oscurati in Italia

Betternet promette la gratuità per sempre

Nella loro homepage i produttori di questo servizio confermano che rimarrà sempre gratis perchè supportato dalle pubblicità che appare nelle app per gli smartphone.
Allo stesso tempo escludono che ci sia una raccolta di informazioni e che la connessione sia in qualche modo spiata dai loro server.
Betternet è una vera VPN, crittografa tutto il suo traffico e neanche in una rete aziendale l’admin può spiarvi per capire quali siti state visitando.

Come utilizzare la VPN Betternet

Per utilizzare Betternet vi basterà installare l’applicazione, il programma o l’estensione per Chrome/Firefox ed attivare il servizio VPN simulando quindi una connessione dagli USA o dall’Inghilterra.
La differenza di Betternet con le altre VPN gratuite è davvero notevole, questo servizio infatti non limita la velocità di Internet e dei download, non pone limiti di traffico o di banda, ultima chicca: non dovrete registrare un account.
La connessione Internet “filtrata” da Betternet rimane fluida sia negli streaming video che nell’ascolto di musica da siti web bloccati geograficamente verso l’Italia.

Un servizio che funziona anche fin troppo bene, speriamo che si mantenga così perché costi e risorse per tenerlo in piedi sono davvero pesanti. Quando lo useranno in molti occorrerà vedere se rimarrà così fluido come adesso.

Link: Betternet VPN veloce e gratuita

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.