Sproteggere Zip con Password

ZIP Password Unlocker, programmino gratuito per cercare la password di file zip. Trovare la password di un file zip è possibile con ZIP Password Unlocker, anche se non facile ovviamente!ZIP Password Unlocker è gratuito e piuttosto semplice da usare. Il programmino, in lingua inglese, ma dall’interfaccia grafica intuitiva, è compatibile con i sistemi operativi supporta tutti i sistemi operativi Windows.

In pratica ZIP Password Unlocker, recupera o perlomeno effettua dei tentativi per identificare la password obbligatoria per aprire o estrarre i file contenuti nell’archivio compresso in formato zip.

L’utilizzo del programma gratuito ZIP Password Unlocker richiede una installazione dopo averlo scaricato seguendo il link che troverete in basso. Una volta installato ed avviato dovrete selezionare (indicare) il file zip da cui vorrete recuperare la password sconosciuta indispensabile per scompattare il file zip, selezionare la destinazione, la lunghezza minima e massima e l’inserimento di tutti i caratteri possibili che verranno usati.

Occorre considerare che questo software, diventato nel frattempo a pagamento (ma il link che abbiamo inserito consente di scaricare l’ultima versione freeware) effettua la ricerca in “brute force mode“. La tecnica è quindi quella di provare almeno 100 mila password al secondo con una CPU abbastanza recente.

Una volta impostato il tutto dovrete cliccare il pulsante start. La barra di stato del programmino visualizzerà l’avanzamento della ricerca password, naturalmente non sempre è possibile recuperare password complesse, ma indubbiamente questo software può impiegare anche diverse ore nella ricerca di password estremamente complicate.

Zip Password Unlocker è un tentativo valido. Da provare! Compatibile anche con Windows Vista e 7. Dovrebbe funzionare anche con Windows 10 (da verificare).

Come dicevamo il software è diventato a pagamento dopo un lungo periodo in cui era gratis. Il software sotto è quello ancora gratuito, ma attenzione, tenta di installare pubblicità e altri software a corredo che non servono a nulla. Quindi, durante l’installazione, state attenti a de-selezionare tutti i programmini a corredo che non servono a nulla! Occhio quindi!

Trovare Password File Zip

2 Commenti

  1. "Pensatore ^_^" 16/04/2018
  2. Anonimo 09/03/2011

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.