Versioni di Latino Gratis

Un valido aiuto online per nel risolvere i problemi con le tanto “amate et odiate” versioni di Latino. In questo articolo tante risorse gratuite per le vostre traduzioni di Latino.Splash.it, sezione Latino è in continuo aggiornamento. Nel sito sono presenti tutti i classici latini e le traduzioni dei brani più famosi. Quando è presente la traduzione, potrete cliccare il bottone “traduzione”. Il sito diviso in due sezioni: Autori e Grammatica.

Ogni autore è diviso in varie opere, ogni opera in vari libri ed a loro volta ogni libro è diviso in varie versioni. Se non conoscete l’autore o l’opera di una determinata versione, usate il modulo di ricerca. E’ possibile anche cercare una determinata versione inserendo le prime parole della prima frase della versione in questione. Sito consigliato da Anarchia.com!

Versioni Integrali Latino Tradotte

Dizionario Latino Olivetti

Un dizionario di latino online gratis davvero semplice da usare. Potrai tradurre dal latino all’italiano (o viceversa). Potrete scoprire il significato delle parole, coniugare verbi e declinazioni latine, anche le più difficili ed irregolari.

Un buon ausilio didattico per il Latino, senz’altro da provare. Si utilizza dalla pagina iniziale del sito digitando la parola che vi interessa. Potrete anche cercare nelle forme flesse.

Possibilità di visualizzare le declinazioni e i verbi latini. Insomma da utilizzare intensamente per i vostri studi.

Dizionario Latino online gratuito

Anche dal sito Studenti.it potrete trovare un’ottima risorsa per lo studio del Latino e traduzioni dalla lingua morta.

Potrete trovare versioni di Latino online e fare delle ricerche tramite il loro portale. E’ possibile anche effettuare ricerche di alcuni classici utilizzando l’indice presente nella pagina.

Latino online traduzione e ricerca termini

Perché poi non utilizzare anche il mitico Google translate per tradurre termini dal Latino o viceversa. I risultati ovviamente non saranno garantiti al 100%, ma può comunque essere un buon aiuto per mettervi sulla giusta strada.

Non dimenticate poi che potrete tradurre dal Latino anche grazie alle app per Android e iOS così da avere sul vostro smartphone un vero dizionario latino tascabile online.

2 Commenti

  1. Anonimo 20/12/2017
    • Mario Mazzocchi 20/12/2017

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.