Aprire le porte del proprio router per applicazioni come Skype, Emule o Programmi Torrent non è cosa facile. Per fortuna ci viene in aiuto un programma gratuito: Simple Port Forwarding
Mettere le mani sulla configurazione del router, in modalità manuale, non è una cosa semplice, non solo tecnicamente, ma anche perchè diversi router hanno gestioni diverse e complicate. Alcune porte sono chiuse di default per motivi di sicurezza e riaprirle non è mai cosa semplice.
Simple Port Forwarding è un software free che ci risparmia tempo e lavoro, è compatibile con più di cinquecento modelli di router, e ha un database di centinaia di applicazioni. Una volta installato il software vi basterà quindi selezionare il vostro router e il programma che vorrete utilizzare, naturalmente sarà necessario inserire anche le password di accesso al router per consentire al programma di modificare le impostazioni e salvarle.
Simple Port Forwarding può eseguire anche altre operazioni di settings, ma se la vostra connessione già funziona è perfettamente inutile andare a “ravanare” in settaggi complicati. Rimane ottimo per la sua funzione base: aprire le porte del router per consentire a programmi come eMule, UTorrent, Skype di funzionare alla perfezione.
Simple Port Forwarding aggiorna automaticamente all'avvio del programma, il database dei router. Attenzione: alcuni antivirus riconoscono il programma come malevolo, ma si tratta di un falso allarme. Un eccesso di prudenza da parte degli antivirus!
In lingua inglese, compatibile con Win2000/XP/2003/Vista. Download di circa 2,7 Mbyte.
Link: scaricare programma per aprire porte del router.
English Language:
Simple Port Forwarding does make it a little easier for the user to remove or change port forwarding in the router by clicking the 'View/Remove Current Ports' button in the program.
This will automatically log into the router and go directly to the port forwarding page, where the user can make the changes he or she needs, making things a little easier.