Come Associare File per Apertura Programmi

Default Program Editor, ottimo programmino per associare imemdiatamente ogni tipo di file o documento al programma giusto ed aprirlo con un clic

Associare File ai Programmi

Default Program Editor, è un programmino liberamente scaricabile ed adatto a sistemi operativi Windows. Il software è davvero intuitivo, una volta avviato verranno visualizzate le tre operazioni principali che potremo svolgere: la prima permette di associare il programma di default ad una particolare estensione, inoltre consentirà di personalizzare il menu contestuale aggiungendo delle opzioni.

La seconda opzione consente la modifica delle opzioni sul menu auto play, e l’ultima operazione cambia i programmi di default registrati nel sistema.

Un bel programmino per aggiustare l'associazione dei file ai programmi.

Questa fantastica e leggera utility ci rende tutto più facile, invece che ammattirsi nelle impostazioni di Windows, potremo associare ogni file o documento sul nostro computer al programma idoneo capace di aprirlo. Spesso capita che nuove installazioni o altre modifiche non richieste, cancellino il percorso giusto di associazione,  Default Program Editor è quindi ottimo anche per chi prova spesso diversi programmi ed ha necessità di gestire al meglio le associazioni dei file.

Link: Associare File ai Programmi con Default Program Editor

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.