Come fare dei Selfie perfetti

Migliorare le foto dei Selfie e' possibile con queste applicazioni, quindi senza usare complicati programmi grafici tipo Photoshop. Ecco come…

migliori selfie
La moda dei selfie è diventata molto popolare ed è per questo che tutti sono alla ricerca delle possibilità migliori per fare autoscatti in ogni momento e senza limiti di alcun genere.

Le alternative sono innumerevoli ed esistono anche delle applicazioni che aiutano a modificare le foto che non sono venute bene. In questo articolo scopriremo insieme i migliori applicativi per fare selfie, strumenti in grado di occuparsi non solo dello scatto, ma anche della modifica, pubblicazione e gestione delle foto.

Come creare un auto scatto perfetto? Ovviamente grazie all’utilizzo di applicazioni di altissimo livello, che vi aiuteranno a sistemare le fotografie a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Spesso bastano davvero poche modifiche per migliorare notevolmente il risultato finale.

Descriviamo in dettaglio le migliori applicazione per fare selfie:

FacetuneApplicativo disponibile sia per Android che per il mondo Apple, rientra senza alcun dubbio fra i migliori per i selfie. Si tratta di un programma perfetto per scattare i primi piani, il cui vantaggio principale è quello di eliminare tutte le impurità dal viso: non dovrete far altro che strofinare con il dito i punti che desiderate modificare e la modifica sarà eseguita perfettamente ed in modo automatico. Inoltre, sono stati inseriti anche dei tool per rimuovere le occhiaie ed apportare modifiche all'acconciatura. L'applicazione è scaricabile a pagamento, al prezzo di circa € 2,00 (ma ne vale davvero la pena).

PixtrDisponibile sia per Android che per iOS, Pixtr è un altro programma a pagamento perfetto per chi ama fare autoscatti. L'applicativo permette di migliorare la simmetria del volto, soluzione perfetta per chi desidera avere una foto incantevole e senza imprecisioni: l'applicazione è in grado di rilevare in automatico il volto e ottimizzarne la simmetria in pochi secondi. Pixtr è acquistabile dall'App Store e dal Google Play Store al costo di € 2,69.

YouCam PerfectDisponibile sia per iOS che per Android, sicuramente non è da meno e regge senza difficoltà il confronto con i due strumenti descritti precedentemente. E' scaricabile gratuitamente (con pubblicità) e mette a disposizione degli utenti un gran numero di funzionalità e soprattutto è in grado di modificare e gestire svariati parametri di un'immagine, il tutto senza incidere sulla semplicità di utilizzo. Potrete, ad esempio, snellire il vostro volto, oppure sbiancare i denti e anche rimuovere nei e furoncoli in pochi tap.

VisageLab Non avete mai utilizzato applicazioni per fare selfie e non sapete da che parte iniziare? Allora assicuratevi di poter testare VisageLab, un’applicazione gratuita e appositamente creata per offrire le stesse caratteristiche di un salone di bellezza. Dite pure addio alle rughe, alle imperfezioni e alle occhiaie, con questa applicazione nulla potrà rovinare il vostro scatto.

Preparatevi a scegliere fra una vasta gamma di filtri, messi a disposizione proprio per garantire uno scatto perfetto e adatto a tutte le vostre esigenze. Con VisageLab vi sembrerà di avere uno studio fotografico sul vostro smartphone o tablet. Fra i punti di forza di questo applicativo troviamo la semplicità di utilizzo.

Perfect 365 Se tutte queste varianti non dovessero bastarvi, potete sempre optare per Perfect 365, un altro applicativo gratuito, che risulta semplice da utilizzare e pronto a scattare le foto con un ritocco immediato.

Siete pronti a migliorare l’aspetto del vostro viso e a perfezionare i vostri selfie? Come avrete ormai capito, sia per iPhone che per Android le applicazioni giuste non mancano di certo, quindi non resta che scegliere quale installare per avere sempre a portata di tap uno strumento professionale che non deluderà le vostre aspettative.

Le applicazioni che abbiamo descritto sono fra le migliori del loro settore e sono pronte a mettere a disposizione le loro potenzialità per soddisfare le vostre esigenze. Dopo averle testate vi accorgerete che non potrete più condividere alcuno scatto senza prima aver apportato i giusti ritocchi ed aver perfezionato il tutto, primo perchè il risultato finale è eccellente, secondo perchè gli strumenti proposti sono davvero molto semplici da utilizzare.

La scelta fra l'installazione delle applicazioni gratuite o a pagamento dipende dalle vostre esigenze e da ciò che state cercando. Gli applicativi gratuiti recensiti offrono prestazioni di alto livello, anche se un numero inferiore di strumenti rispetto a quelle a pagamento.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.