Come non farsi Taggare nelle foto di Facebook

Non è sempre piacevole ritrovarsi "taggati" su una foto di Facebook, decisamente potrebbe non piacerci. Ecco il trucchetto per non farsi taggare su Facebook



Vedere improvvisamente, su Facebook, taggata una nostra foto potrebbe non piacerci, per un qualsiasi motivo vorremmo magari che gli altri non potessero taggare così facilmente le foto in cui siamo presenti.

Facebook ha reso disponibilità una modalità efficace per impedire d'essere taggati in Facebook, in pratica per non farsi taggare le foto su Facebook e non far visualizzare agli altri il nostro volto o comunque nostre immagini in Internet.

Per non farsi taggare su Facebook sarà sufficiente una piccola modifica alla privacy del nostro profilo:

  • Entriamo su Facebook col nostro account;
  • Clicchiamo il tasto “Modifica il mio profilo” che si trova in alto, sotto la nostra foto. Si aprirà un menù a tendina, dove, in basso, apparirà il link “impostazioni sulla privacy“, cliccatelo;
  • Una volta entrati nelle impostazioni sulla privacy cliccate su “personalizza impostazioni” , situato in basso. Trova la voce, nella sezione “Elementi condivisi da altri”, “Foto e video in cui sono taggato/a
  • Apriamo il menù a tendina e clicchiamo su “Personalizza“;
  • Dalla piccola finestra che si aprirà automaticamente potrete scegliere chi potrà visualizzare le foto taggate, se volete escludere tutti potrete scegliere “solo io“. Vi basterà quindi salvare le impostazioni. Da rimarcare anche la possibilità di scegliere personalmente quali amici potranno visualizzare le foto taggate.
  • Una vola scelto “solo io” tutti saranno esclusi. Non saranno più informati di foto taggate con voi in giro per Facebook e non apparirete comunque taggati nelle foto.

Tutto sommato abbastanza semplice. Basta saperlo, no? E' davvero un ottimo sistema per evitare d'essere taggati in Facebook.

Link: Come non essere taggati su Facebook

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.