Comporre Musica Elettronica

Hobnox, fantastico strumento online in Flash per comporre, creare musica elettronica senza alcun obbligo di comprare software costosi. Imperdibile per gli appassionati del genere!


Creare Mixare Musica Elettronica

Talvolta capita di rimanere sbalorditi da vere e proprie “genialate” create sul web, ed il caso della “Drum Machine” Hobnox. Pazzesca questa risorsa gratuita, vi assicuriamo che, solo pensare ad una cosa simile 5 anni fà, qualsiasi tecnico digitale vi avrebbe riso in faccia. Invece ecco cosa sono riusciti a creare…

Hobnox è praticamente un software gratuito online (nulla da scaricare) che simula, in modo sorprendente, alcuni dei più importanti synth ed effetti che hanno contribuito a rendere famosa la musica elettronica.

Pazzesco il fatto che Hobnox riesca, ad esempio, a simulare prodotti come Roland TR-808, TR-909 e TB-303, una serie infinita di pedalini come Delay, Crusher e Compressori.Ottima la e anche sonoramente il risulato è a dir poco sorprendente se pensate che un software online in modalità Flash.

Una volta arrivati sul sito dovrete cliccare “Satrt Audiotool” scegliere il tipo di consolle ed attendere (con un po' di pazienza) il caricamento online di tutta l'interfaccia di Hobnox.  Una volta tutto pronto potrai iniziare a comporre i tuoi loop e ad usare i mille strumenti ed effetti a disposizione.

In alto a sinistra  troveret  una icona a forma di audiocassetta che vi consentirà di registrare il tutto e scaricare il file musicale creato da voi!  Un solo difetto: è uno strumento semi-professionale e non facile da usare (se non siete già abituati a certe strumentazioni) ma se ci prendete la mano potreste perderci anche la testa! Dà dipendenza seria…

Link: Drum Machine Online Hobnox.

English Language:

Produce your own electronic music with the Hobnox Audiotool. All in your browser.
Live recording of your tracks is finally possible. Choose your set-up, add, remove and arrange the devices you need and record your track to the ‚myFiles’ section of your Hobnox account. From there, publish and share. The first step towards timeline & sequencer, saving arrangments & remixing tracks is done!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.