Wavosaur è davvero una bella sorpresa per modificare, rielaborare, registrare suoni. Incredibile quanti programmi gratuiti di alto livello ci siano per l'editing audio. Wavosaur è uno di questi, non richiede installazione
Wavosaur ottimo editor audio che permette di modificare, rielaborare e registrare i suoni.
Con la modalità di rielaborazione, l'utente può inserire il silenzioso, inserire il mute, passare da stereo a mono e viceversa, modificare il volume e normalizzare il livello.
Wavosaur permette naturalmente di importare, salvare e modificare le informazioni relative ai suoni in formato Wav e Mp3. Il programma non richiede installazione e non sporca il registro di Windows ed è semplice da utilizzare pur essendo in lingua inglese. Davvero interessante la possibilità di visualizzare sullo schermo le statistiche relative alla durata del suono (espresse in ore, minuti e secondi).
Occupa poco spazio e risorse, potrebbe essere addirittura portato in giro tramite un dischetto floppy e funzionerebbe perfettamente!. Da segnalare solo che per esportare in mp3 serve il lame encoder (lame_enc.dll), non fornito da Wavosaur.
Compatibile con i sistemi operativi Windows 98, Windows XP e Windows Vista. Download leggerissimo. Il programma non contiene virus, spyware, adware, testato dalla redazione di Anarchia.com!
Link: download Wavosaur
English Language:
Wavosaur, a free sound editor, audio editor, wav editor software for editing, processing and recording sounds, wav and mp3 files.
Wavosaur has all the features to edit audio (cut, copy, paste, etc.) produce music loops, analyze, record, batch convert. It supports VST plugins, ASIO driver, multichannel wav files, real time effect processing.
The program has no installer and doesn’t write in the registry.