Per lavoro, studio o anche divertimento, creare delle presentazioni è facile con Emaze, molto più potente di PowerPoint e soprattutto gratuito!

Lo slogan dei creatori di eMaze è: costruite sorprendenti presentazioni in pochi minuti!
In effetti il loro motto non è poi molto lontano dalla verità: eMaze sorprende per la facilità di “assemblaggio” di una presentazione a slide, che sia per un lavoro professionale, per la scuola, per una presentazione pubblicitaria.
Questa startup israeliana sta cercando di sfondare in un settore molto importante. “Una buona presentazione è come una bella storia”, certo i contenuti sono fondamentali, ma già avere un'ottima impostazione grafica aiuta il pubblico o i clienti a rimanere concentrati e coinvolgerli durante una presentazione.
Molti di noi conoscono il prodotto PowerPoint in ambiente Windows e magari KeyNote per i Macintosh. I software sopra citati sono ottimi per fare presentazioni, ma sono a pagamento e, tutto sommato, costringono anche l'utilizzatore finale ad usare prodotti commerciali per visualizzare i lavori (escludendo i semplici visualizzatori).
eMaze è una potente applicazione online (sviluppata interamente in Html 5) che può ben essere una alternativa gratuita potente rispetto ai prodotti commerciali. E' vero che esistono anche versioni free come Impress nelle suite gratuite in italiano LibreOffice ed Openoffice, ma eMaze è più facile e creativo da usare e non richiede alcuna installazione.
Naturalmente occorre registrarsi per usufruire gratuitamente del servizio, all'interno del vostro account troverete poi molti modelli su cui costruire la vostra presentazione. Template complessi in 3D, infografiche, desktop e anche semplici diapositive come nelle più grigie rappresentazioni di PowerPoint (se vi piace lo stile). La grafica professionale e avvincente è uno dei punti di forza di eMaze, usarlo darà una spinta in più ai vostri contenuti.
Le presentazioni create potranno essere inserite in siti web e blog con un codice embed, salvate, inserite nei social e spedite anche per via email.
Abbiamo parlato, recentemente, anche di come fare volantini con bella grafica (link), può essere un altro metodo per pubblicizzare le vostre idee, questa volta in maniera cartacea.
Ad ogni modo se volete sperimentare eMaze per provare a vedere se fa al caso vostro, non avrete altro da fare che cliccare il link sotto.