Dispositivo in vendita per sbloccare password iPhone

Tempi duri per Apple e la privacy degli utenti dei suoi telefoni e iPad. Ora arriva la notizia verificata di un dispositivo capace di sbloccare gli iPhone

sbloccare password iphone apple

Fino a poco tempo fa sembrava che sbloccare un iPhone senza conoscere la password fosse una impresa quasi impossibile. La stessa FBI si era rivolta direttamente alla casa madre Apple per un aiuto con il telefonino di un terrorista, poi la svolta clamorosa: l'affermazione dei federali statunitensi che erano riusciti a sbloccare l'iPhone senza aiuti da parte della Apple.

Ora un'altra notizia che ha del clamoroso: tutti possono sbloccare un iPhone

Da pochi giorni, invece, è stato lanciato sul mercato commerciale un dispositivo che riesce a trovare la password di sblocco in alcune ore di lavoro. Il costo è tutto sommato contenuto: 170 dollari. Il nome del dispositivo è IP-BOX e consente di trovare la password senza incorrere nel blocco dei famosi 10 tentativi. Il dispositivo è piccolo e compatto, riesce quindi a trovare la password di un iPhone senza che questo si blocchi cancellando i dati in esso contenuto.

Naturalmente sulla legalità dell'oggetto ci sono molti dubbi anche se, ufficialmente, chi lo vende ha dichiarato che serve soprattutto ai proprietari di un iPhone per recuperare, foto, immagini e contatti da un telefono con password dimenticata o persa. E' evidente però che tutto ciò apre all'utilizzo illeciti su iPhone non di proprietà.

Diverse prove, ha sempre funzionato con tempi diversi

I negozi che lo vendono sono a Londra, nei classici phone shops, mentre il dispositivo arriva da Hong Kong, luogo in cui viene assemblato l'oggetto, ma rimane un vero mistero su chi l'abbia progettato. Gli stessi venditori del negozio l'hanno provato più volte, dapprima scettici, poi sono rimasti sorpresi dalla sua efficacia e relativa rapidità. Rispetto alla password, che può essere semplice o complessa, il dispositivo può impiegare pochi secondi o anche diverse ore, ma riesce sempre a sbloccare un iPhone 5c. Una caratteristica che per ora lo limita è la sua non compatibilità con iOS 9, ma ci sono già assicurazioni che nei prossimi mesi riusciranno arrivare a sbloccare anche l'ultimo sistema operativo della Apple.

Attualmente non è dato sapere se l'FBI ha utilizzato un metodo simile per sbloccare l'iPhone del terrorista di San Berardino oppure hanno utilizzato un altro metodo sconosciuto. I vertici Apple sono rimasti molto scossi da queste notizie, ma l'FBI per ora non intende rivelare il loro metodo. Ora si aggiunge questa novità alla portata di tutti.

Vi serve questo apparecchio sblocca password iPhone? Ecco qui sotto uno dei negozi che lo vende.

Link: IP-BOX sblocca password iPhone

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.