Oxelon Media Converter è un buon software gratuito (in lingua inglese) per la conversione di file audio e video in diversi formati
Oxelon Media Converter è un altro software free che si aggiunge ai già tanti convertitori di audio e video, ma questo freeware sembra possedere una marcia in più rispetto ai concorrenti.
Tanto per cominciare Oxelon Media Converter può convertire automaticamente i vari file audio video rendendo quindi il tutto molto facile. Infatti, cliccando con il tasto destro del mouse sul file audio o video da convertire, potrete scegliere dal menù contestuale di Windows Explorer le due opzioni (audio e video), quindi selezionare il formato in cui si vuole convertire ed aprire così una nuova finestra dove potrete indicare dove salvare il file ottenuto. Allo stesso tempo potrete cambiare i vari parametri di conversione.
Naturalmente non sarete obbligati usarlo tramite il menù contestuale (tasto destro del mouse) potrete anche aprire una tipica interfaccia ed indicare lì i file audio video da convertire.
Inoltre questo software gratuito consente la conversione di gruppo di vari file contemporaneamente includendo una varietà di formati audio e video, come, ad esempio, MP4 e 3GP, i classici formati video per dispositivi mobili e iPhone.
Oxelon Media Converter dispone di un plugin aggiuntivo, download a parte, che rende ancor più facile ed immediato l'uso del programma. Ripetiamo, il software è freeware, l'unica “pecca” è che quando chiuderete il programma si aprirà l 'Home Page del loro sito nel vostro browser. Un piccolo prezzo da pagare.
Solo per sistemi operativi Windows 98, Windows Me, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, download circa 3,2 Mbyte.
Link: download Oxelon Media Converter.