Google Maps Navigation

Google Maps Navigation, irrompe nel campo dei software Gps con un programma gratuito. Per ora disponibili gli Stati Uniti e solo con sistema operativo Android

Google Maps Navigation è davvero una grande novità del sistema operativo per cellulari e palmari Android 2.0. Offre la navigazione satellitare come mai si era visto prima. L’ultima ora la dà compatibile anche con iPhone ed è una applicazione davvero potente che consente di calcolare percorsi, trovare i punti di interesse, visualizzare cartine e mappe in 2D e 3D, sfruttando anche l'integrazione con Google Maps e Street View.

Tutte le mappe sono gratuite, si paga solamente il costo della connessione alla rete, ed è ovviamente consigliabile usare una tariffa dati di tipo flat, a canone fisso.

Grande rivoluzione per Google che intende fare una seria concorrenza a Garmin, TomTom, Navigon ed altri marchi leader nel settore dei navigatori GPS.

Google Maps Navigation per ora funziona solamente negli Stati Uniti, per l' Europa è prevista una versione entro dicembre. La sensazione è che Google voglia dare mappe libere GPS a tutti, in tutti i sistemi operativi, chi vivrà vedrà.

 

Link: GPS Mappe Gratis con Google Maps Navigation.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.