I cellulari o smartphone con due schede sim e quindi due numeri seprati, sono i nostri preferiti. Non potremmo piu' farne a meno, vediamo i migliori, secondo noi, per il 2014
Due numeri sullo stesso telefono consentono di separare, ad esempio, il lavoro dal nostro tempo libero. Con un clic è possibile disattivare la sim lavorativa, ad esempio, lasciando magari attiva solo la segreteria e nessuna telefonata ci disturberà nel week-end, mentre, invece, saremo facilmente raggiungibili da amici e famigliari sul secondo numero.
Un altro vantaggio è avere due anche due contratti diversi così da usare alternativamente la scheda Sim più vantaggiosa, in determinate occasioni.
Dopo aver scoperto, alcuni anni fa, gli innegabili vantaggi di un telefono dual-sim, personalmente quando cerco uno smartphone da acquistare, ma che ha una sim singola, storco la bocca giudicandolo non interessante (qualsiasi fantastica caratteristica possa avere). Anche perchè i telefoni dual-sim non costano di più dei single-sim.
Quando oggigiorno vedo qualcuno con due telefoni per avere due numeri diversi, mi sembra quasi una pazzia, è così comodo portarsi in giro un unico telefono dual-sim con due numeri separati. Per il prossimo acquisto pensateci anche voi.
Tenete ad ogni modo presente che non è obbligatorio inserire due schede sim in un cellulare, potrete anche usarne una sola, il telefono funzionerà perfettamente. Poi, all'occasione, se servirà, potrete acquistare una seconda sim ed inserirla quando vorrete, senza incidere in alcun modo sulle funzionalità del telefono.
Per ogni telefono abbiamo inserito il link a Trovaprezzi, il miglior comparatore disponibile oggigiorno, che vi farà trovare il prezzo migliore online.
I migliori dual-sim rapporto qualità prezzo per il 2014
1. Motorola Moto G (modello 2014)
Attualmente intorno ai 180 euro online
Da non confondersi con il modello precedente, hanno lo stesso nome, il nuovo Moto G 2014 è un ottimo smartphone dual sim con eccellente rapporto qualità/prezzo. Non supporta il 4G, ma chi lo usa davvero? Lo schermo è più grande del modello precedente, bello e ben definito. Decisamente un'ottima scelta per il prezzo a cui viene offerto!
Sistema operativo Android, ed essendo un prodotto di Google gli aggiornamenti dovrebbero essere certi!
2. Nokia Lumia 630 Dual SIM
Attualmente intorno ai 125 euro online
Vi basta un telefono dual sim che funzioni bene? Non avete intenzione di scaricare migliaia di applicazioni e comprare i più disparati accessori? Allora è perfetto, il sistema operativo è Windows Phone 8.1. Il prezzo è ottimo, funziona bene, non ha però una fotocamera frontale (quella per video-chattare con Skype, ad esempio), ma ha naturalmente la normale lente fotografica per fare foto.
Windows Phone 8.1 non ha assolutamente tutte le App di Android, ma troverete senz'altro quelle fondamentali come Whatsapp, Skype, Messenger e tante altre. Può davvero essere un'ottima scelta ai prezzi in cui si trova questo dual-sim!
3. Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE N7505
Attualmente intorno ai 300 euro online
Fantastico schermo, qualità eccelsa del Samsung Galaxy 3. Rispetto ai nuovissimi modelli manca qualcosa, ma lo schermo grande è spettacolare. Ha tutto: 4G, fotocamera frontale per Skype, Bluetooth 4.0, NFC e ancora altro.
Fate attenzione: seguite il link che vi abbiamo indicato: esistono dei modelli senza dual-sim. Il nostro link riporta, invece, a modelli effettivamente dual-sim, quindi controllate sempre prima di acquistare! Costa più degli altri: ma è un fuoriclasse dal grande schermo.
4. Samsung Galaxy S4 mini Dual-SIM
Attualmente intorno ai 230 euro online
Il Galaxy S4 mini dual sim è una grande opzione ad un costo inferiore rispetto al “fratellone” sopra citato. Un S4 in piccolo, ottime le fotocamere. Anche qui attenti: non tutti sono dual-sim. Vi abbiamo inserito il link giusto.
6. HTC Desire 516 Dual SIM
Attualmente intorno ai 160 euro online
HTC Desire 516 è uno smartphone Android con schermo da 5 pollici. Processore quad-core, memoria interna di soli 4 Gbyte, ma facilmente espandili con una microSD fino a 32 Gbyte. Buona qualità costruttiva.
6. Nokia X Dual SIM
Attualmente intorno ai 90 euro online
Nokia X dual sim è uno smartphone abbastanza carino esteticamente, ma la sua forza è indubbiamente il prezzo! Caratteristica principale di questo device è che è un Android assomigliante nell'interfaccia a Windows Phone, a qualcuno potrebbe non piacere.
7. Sony Xperia E Dual
Attualmente intorno ai 90 euro online
Un altro ottimo smartphone con ottimo rapporto qualità/prezzo, ed il nome è sempre una garanzia: Sony. Questo dual sim non ha molta ram, appena 512 Mbyte e un processore non velocissimo. Ma se non dovete usarlo per giocare con applicazioni pesanti è perfetto come dual sim robusto e adatto all'uso di tutti i giorni. Utilizza un sistema operativo Android: è il nostro preferito per il prezzo davvero basso!
8. Samsung Galaxy Mega 5.8
Attualmente prezzo intorno ai 300 euro
Non è uno dei nostri preferiti, ma se avete necessità di un phablet dual sim è senz'altro quello che fa per voi. Una buona Cpu a 1,4 Ghz, 1,5 Gbyte di Ram, fotocamera 8 megapixel con registrazione video Full-HD. Indubbiamente può trovare degli estimatori.
9. Huawei G700
Prezzo attualmente intorno ai 170 euro
Huawei Ascend G700, un'ottima produzione da una grande casa cinese che lavora sulla qualità. Ne abbiamo due sottomano e funzionano molto bene con Android. Foto e video di qualità, un buon schermo, non molto elegante (designe classico), ma molto efficace e dalla ottima autonomia. Processore quad-core, display da 5 pollici HD, 2GB di RAM, Android 4.2. Consigliato.
E allora? Vi abbiamo convinto? Il vostro prossimo smartphone sarà un banale single-sim o un dual-sim?