Una piccola rassegna su alcuni tablet dal prezzo basso, ma dalle qualita' piu' che accettabili. Da farci un pensierino
Tutti questi tablet hanno ovviamente la possibilità di connessione Wi-Fi ad Internet, mancano però delle funzionalità 3G (telefonia), proprio per risparmiare sui costi.
Asus MeMo Pad HD 7 pollici (prezzo indicativo 110 euro iva compresa)
Amazon Kindle Fire HD (prezzo indicativo 130 euro)
Non particolarmente amato da noi perchè il sistema è un po' “chiuso” legandovi ai servizi di Amazon, non è possibile accedere direttamente al Play Store di Google Android (ma il download può essere aggirato con questo suggerimento: scaricare file APK da Google Store). Bella definizione, bei colori, il prezzo si riferisce alla versione 7 pollici, ma è disponibile anche una ad 8,9 pollici (un po' più costosa). Meriteva d'essere in classifica per la indubbia qualità costruttiva della tavoletta, meno per le sue implicazioni software da sistema “chiuso”.
Acer Iconia A71 (prezzo indicativo 120 euro)
7 pollici, non nuovo nello schermo e progettazione. Slot espansione memoria, processore abbastanza veloce. Android 4.2. Costa poco, non promette molto, ma funziona molto bene! La Acer è una casa di produzione hardware di ottimo livello!
Lenovo IdeaPad B6000 (250 euro).
Nexus 7 Tablet Asus (210 euro)
Punta di diamante della produzione cinese di qualità, non è una piastrella da dimenticare dopo le prime utilizzazioni. Quad-core 10 pollici con schermo retina (alta qualità). Fotocamera anteriore e posteriore, ottima manifattura, buona durata della batteria.
Unico difetto: arriva dalla Cina, meglio comprare da un importare italiano serio, a cui ci si possa risolvere per qualche eventuale difetto di fabbrica.