Immagine Foto Criptata Freeware

PixelCrytor è capace di criptare file o cartelle di documenti usando come chiave una immagine a vostra scelta. Già visto nei film di fantascienza!

Pixel Cryptor esegue in maniera semplice una cosa piuttosto complicata.

Cliccando sul bottone “Encode Files” partirà la procedura guidata per scegliere in il file e/o cartelle da “codificare” e proteggere, e poi vi sarà proposto di selezionare l'immagine che dovrà essere usata come chiave per aprire il file criptato (un vero e proprio grimaldello digitale).

Completata la procedura che richiederà qualche secondo di attesa, Pixel Cryptor vi chiederà dove salvare il file criptato e quindi illeggibile a chi non dispone della chiave (immagine scelta da voi), con suffisso “CGP”.

Attenzione: l'immagine scelta come chiave non dovrà mai essere modificata, perchè modificandola altererà la sua struttura e non funzionerà più come chiave di decriptazione del file! Tenete presente che ad operazione eseguita, sarà semplicemente sufficiente conoscere quale sia l'immagine abbinata per decrittare i file o la cartella.

Tenete presente che l'immagine potrebbe essere anche su Internet, voi invierete il file criptato ed indicherete all'utilizzatore quale immaginie satta reperire in Internet per decrittare il file. Simpatico no? E probabilmente anche utile!

PixelCryptor è un programma di criptazione originale e gratis. Un vero e proprio freeware da conservare nella speranza che le successive versioni non lo trasformino in un shareware. Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 3,3 Mbyte.

link. Pixel Cryptor

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.