Semplice Programma per Criptare Documenti

Piccola utility leggera ed efficiente a protezione dei vostri file sul Pc. Non richiede installazione

Criptare Facilmente File

Cryptola, piccolo ed efficiente programma portatile (ideale per chiavette USB), gratis e facile da usare, per crittografare file-documenti.

Cryptola, software creato dall’autore con la personale esigenza di proteggere backup importanti compressi in .zip, utilizza una tecnologia di criptografia progettata dalla Agenzia Nazionale per la Sicurezza (NSA) ed utilizzata dal governo degli Stati Uniti.

Facilissimo da usare, una volta scaricato il software vi basterà cliccare Cryptola.exe, per avviare immediatamente il programma senza alcuna necessità di installazione! Nella interfaccia grafica vi basterà selezionale il file o documento da proteggere, inserire una password (mi raccomando non dimenticatela) e ripetere la stessa password per verificare che non ci siano errori di battitura. Una volta fatto tutto vi basterà cliccare “Do it!”.

Cryptola modifica l’estensione del file trasformandolo in un file .cry, il contenuto comunque rimane inalterato.  Per decrittare il file aprire il programma, selezionare il file criptato, ed inserire la password scelta durante la creazione.
Un piccolo, efficiente programma per esigenze non sofisticate (anche se il livello di protezione è molto alto). Nel caso cerchiate qualcosa di più sofisticato potete fare un salto a visualizzare la recensione di Anarchia.com su Truecrypt.

Compatibile con sistemi operativi: Windows. Download leggerissimo: 15 Kbytes.

Link: Cryptola, programma senza installazione per criptare files.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.