Inviare email anonime senza registrazione

Un motivo per inviare una email di posta elettronica anonima c'e' sempre. Il diritto digitale di essere anonimi e "liberi" di esprimerci e' tutelato in Internet…

email anonimi servizi online gratuiti

Ovviamente esistono già i servizi di posta classici come Gmail, Yahoo, Libero e altri. Servizi che tutto sommato garantiscono una buona anonimità creando una nuova casella ad hoc, ma allo stesso tempo ci lasciano insoddisfatti nel caso volessimo inviare una o due email anonime, perchè abbiamo comunque la sensazione che saremmo rintracciabili. Ecco allora alcuni servizi gratuiti per inviare email anonime senza registrarsi.

Leggete anche l'articolo: cancellare una email non è sicuro

Invia email senza registrazione servizi online

A volte è sufficiente inviare e-mail, senza registrazione. Nel caso non abbiate bisogno di ricevere risposte ecco pronti 8 servizi che sono essenziali e pratici, da notare evidentemente che il destinatario non potrà rispndervi, in questo caso.

AnonymousEmail.me: uno stringato modulo online da compilare con l'ndirizzo del destinatario, l'oggetto e il contenuto della email (si può anche aggiungere un allegato se vorrete). Può essere utilizzato anche in forma non anonima: vi basterà scrivere la vostra reale email, altrimenti lasciate in bianco lo spazio ed avrete una vostra missiva senza alcuna possibilità di replica.

W3 Anonymous Remailer: servizio gratuito che può inviare email anonime a chiunque. Dovrete solo inserire l'indirizzo email del destinatario, l'oggetto e il messaggio per l'e-mail.

Send Anonymous Email: una semplice interfaccia per inserire mittente e l'indirizzo del destinatario, oggetto e il messaggio. Gli indirizzi IP sono registrati.

Send Email Message: È sufficiente inserire l'indirizzo del destinatario e-mail, l'oggetto e il messaggio. Oltre 100.000 email anonime vengono inviate ogni giorno gratuitamente da questo servizio.

5ymail: possibilità di inviare email ben formattate grazie al suo editor online e nessuno saprà chi siete (a meno che non vi facciate sgamare inserendo nella email particolari conosciuti). Il servizio consente anche una versione a pagamento che contiene più funzioni. Per un semplice invio di email anonima va benissimo.

CyberAtlantis: semplice interfaccia per fornire l'indirizzo del destinatario e-mail, l'oggetto e il messaggio. Il servizio elimina l'indirizzo IP dalla email (tutto sommato non decisivo per l'dentificazione, ma è qualcosa in più). Non si può essere rintracciati facilmente, a meno di un mandato preciso della magistratura. Non richiede alcun dato personale.

AnonEmail: altro servizio per inviare e-mail anonime senza rivelare alcuna informazione sulla vostra identità.

Leggete anche l'articolo: email gratuita criptata anti-NSA

Invio email anonime con risposta

Non solo se volete inviare una email anonima, ma allo stesso tempo volete conoscere la reazione del vostro interlocutore. Oppure nel caso abbiate bisogno di una e-mail usa e getta per confermare i collegamenti e non si vuole ricevere la solita newsletter o altre offerte che potrebbero essere inviate in futuro, provate questi 7 servizi di posta elettronica. Gli account vengono creati automaticamente quando un messaggio viene ricevuto all'indirizzo “fantasma” creato da voi.

Anonymous Email – Hide My Ass!: un account gratuito di posta elettronica anonimo, che può essere utilizzato per ricevere (ma non inviare) e-mail. Si può optare per notifiche di email ricevute da inviare al vostro vero indirizzo email o anche impostare la vostra casella di posta per “auto-distruzione”, con una data di scadenza.

myTrashMail: account email temporaneii per ricevere posta e saranno cancellati automaticamente dopo un certo tempo, svanendo nel nulla, per sempre.

NotSharingMy.Info: servizio online che fornisce un indirizzo email anonimo permanente per ricevere e-mail, senza fornire informazioni tracciabili e identificabili. Si richiede solo il vostro indirizzo e-mail reale per confermare il tutto. Infatti tutte le email all'indirizzo di posta elettronica anonima verranno inoltrate al vostro indirizzo email reale.

Mailnesia: creatore di caselle di posta generate automaticamente alla ricezione di una email. Inoltre Mailnesia vanta anche un servizio automatico di conferma collegamenti molto utile se si fanno un sacco di registrazione per i servizi web. In pratica non dovrete cliccare ogni volta, perosnalmente, i link di conferma, perchè ci penserà il serivizio a cliccarli per voi. Ottimo!

Mailinator: ecco uno servizio molto usato ed efficiente. Permette di creare email inboxes rapidamente e anche automaticamente. È possibile solo ricevere anche email di risposta per verificare la reazione del vostro interlocutore.

Spambog: Spambog offre una email usa e getta (7 giorni attiva), temporanea, casella di posta elettronica anonima sul web. È possibile ricevere, rispondere e inoltrare messaggi di posta elettronica, ma non inviarne una direttamente. Un alias email che può essere protetta con una password.

TempInbox Ecco un altro, usa e getta, servizio email inbox automatizzato temporaneo. Potrete creare qualsiasi alias di posta elettronica a chiunque e controllare sul sito web la posta in arrivo.

Nel caso abbiate paura ad usare questi servizi, spesso in lingua inglese (nel senso che potreste combinare qualche guaio con la lingua), ecco un servizio tutto italiano: Yopmail con cui disporrete di un indirizzo email temporaneo, nessuna password, niente registrazione, messaggi conservati per 8 giorni, casella generata in automatico e perfettamente anonima. Non permette però l'invio di email anonime.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.