Ocr Freeware SimpleOcr

Un buon Ocr gratuito con dizionari in inglese, francese, tedesco, manca purtroppo l'italiano. Ma per essere gratis è davvero un discreto livello

SimpleOCR gratis vi permetterà di “estrarre” del testo da un libro, giornale o da qualsiasi pagina cartacea stampata e convertirlo in testo, txt o doc. In pratica SimpleOCR gratis vi eviterà di digitare parola per parola copiare una pagina stampata.

Come tutti gli Ocr, SimpleOCR converte prima la pagina in immagine e poi dall'immagine effettuerà la conversione in testo. Nella conversione potranno esserci degli errori, il programma tenterà di aiutarvi selezionandoli.

SimpleOCR non è all'altezza di un programma commerciale, ma sicuramente farete molto prima a digitalizzare una pagina stampata piuttosto che “batterla” parola per parola con la tastiera del computer!

SimpleOCR è freeware, 9,3 mbyte da scaricare, solo per sistemi operativi Windows.

One Response

  1. Anonimo 14/05/2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.