Password su File Eseguibile

Con il freeware Protect Exe possiamo proteggere i nostri file eseguibili da utenti non autorizzati.


Proteggere Programma con Password


Protect Exe
è un programmino che consente di impostare una password di protezione per qualsiasi file eseguibile presente su Windows. Il sistema di protezione è abbastanza sicuro: infatti la password non è salvata nel Registro di Sistema, né in alcun file temporaneo o nascosto.

Da segnalare oltretutto che non occorre avere il programma Protect Exe sul proprio computer per avviare l'applicazione (exe) protetta, l'unica cosa che occorre davvero è conoscere la password. Questo software è ideale per impedire l'esecuzione di selezionati programmi in computer condivisi con altre persone.

Protect Exe modifica direttamente il file exe applicando una crittazione basata su una chiave twofish a 256 bit e quindi rendendo davvero molto, molto difficile il recupero della password (se non conosciuta). Inoltre il programma stesso crea una copia di backup dell’ exe originale così da poterla archiviare in un luogo sicuro per ogni evenienza. Il programma è in lingua inglese, ma davvero intutivo nell'uso.

Protect Exe è compatibile da Windows 98 fino a Windows Vista. Download leggerissimo: 124 Kbytes.

Link: download Protect Exe.

English Language:

Protect Exe, a freeware program that lets you password protect any Windows executable program. It is useful for locking Win XP/Windows Vista/Win 2000/Win 2003 Server/Win 98/Win Me/Win 95/Win NT 4.0 exe files.

Via MakeUseOf

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.