Ricerca Testo in Cartelle

Depeche View, software gratuito che potrebbe far risparmiare delle ore a molti utenti. Ricerca un determinato testo (parola o frase a vostra scelta) in intere directory piene di documenti. Essenziale per diversi usi


Ricercare parole esatte in cartelle directory e documenti

Depeche View è un programmino di utilità freeware che non necessita di installazione, perfetto da mettere nella propria chiavetta Usb.

In pratica Depeche View, dopo aver caricato automaticamente tutti i file testuali di una cartella (directory) in memoria consente di individuare velocemente parole singole o frasi di testo. Ad esempio esiste questa funzione anche su Word, ma effettua la ricerca su un singolo documento, Depeche View può cercare invece automaticamente anche su 100 documenti racchiusi nella stessa directory! Un bel risparmio di tempo!

Una volta scaricato e cliccato l'eseguibile di Depeche View, dovrete aprire la cartella (directory) nella quale sono presenti i documenti in cui cercare. Una volta caricati tutti in memoria i documenti (cercherà anche nelle sottocartelle) sarà molto veloce nell'individuare la stringa di testo che ci interessa.

Depeche View è solo per sistemi operativi Windows, download di circa 1,2 Mbyte e non richeide installazione (standalone). I file compressi .zip devono essere prima scompattati per “cercarci” dentro, mentre la versione Depeche View a pagamento consente di cercare direttamente nei file .zip e .jar.

Depeche View non contiene virus, nè spyware, nè adware. Controllato dalla redazione di Anarchia.com

Link: download Depeche View

English Language:

Depeche View Realtime Text Research. Freeware!

  • loads thousands of text files in one window.
  • instant search as you type, without dialogues.
  • search a word just by clicking on it.
  • copy a line, create bookmarks with one click.
  • integrate with your favourite editor through

Lascia un commento e ti risponderĂ²!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.