Salvare i preferiti su Google save

Una estensione interessante e' stata aggiunta per Chrome: potrete salvare i vostri preferiti sul cloud di Google e non perderli mai piu'!

salvare le pagine nei preferiti chrome
immagine gratuita offerta da Pixabay

Una nuova funzione sul browser Chrome, aggiunta qualche giorno fa, consente di salvare in un luogo sicuro (sui server di Google) pagine di siti importanti o che vi interessano. E' molto utile questa nuova possibilità, perchè oltre ad essere certi che non perderete mai più i vostri preferiti qualsiasi problema accada al vostro Pc, potrete accedere ad essi anche da un qualsiasi computer tramite il vostro account Google.

Salvare le pagine preferite per leggerle più tardi

Questa estensione può tornare molto utile, ad esempio, mentre siete in ufficio e trovate delle pagine interessanti durante una ricerca. Siete al lavoro e non avete tempo per leggerle, allora potrete salvare in automatico su Google, un indirizzo sempre raggiungibile google.com/save e poi leggerle con comodo a casa ritrovando sul vostro Pc casalingo tutte le pagine che avevate deciso di “memorizzare” su Google.

Questa comodità di salvataggio pagine e preferiti era stata resa attiva settimane fa solo negli Stati Uniti, ma ora, grazie ad una nuova estensione applicabile a Chrome, può essere utilizzata anche da noi e in qualsiasi altra nazione.

Il link di riferimento all'estensione Save to Google lo troverete a fondo articolo. Una volta installata, è molto facile, apparirà un pulsante in alto, sulla destra di Chrome, raffigurante una stellina arancione. Quindi, mentre avete la pagina aperta che intendete salvare, vi basterà premere la stellina e l'intero documento sarà salvato nel vostro account personale di Google.

Nella vostra pagina speciale google.com/save troverete l'elenco delle pagine salvate con una miniaturizzazione dell'immagine raffigurante l'articolo, cliccando ciò che interessa ri-leggere apparirà sullo schermo la vostra pagina salvata anzitempo.

Naturalmente l'elenco salvato delle pagine è raggiungibile ed utilizzabile anche dal vostro smartphone, basterà caricare l'estensione anche lì per avere tutti i vostri salvataggi precedenti facilmente raggiungibili in ogni momento.

Link: estensione Google salvataggio pagine

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.