Sito Web gratis con Flazio

Flazio e' un progetto tutto italiano, nato in Sicilia, che promette di fornire a chiunque un sito web gratuito, ma soprattutto di qualita' senza scrivere una sola riga di codice


Nessuna conoscenza informatica sulla costruzione di un sito Web, incapacità di assemblare grafiche per il web, zero possibilità di scrivere anche un semplice e banale rigo di codice, eppure Flazio offre la possibilità a tutti di costruire un sito web molto bello graficamente e con estrema semplicità.

Noi della redazione abbiamo provato la potenza e semplicità di questa applicazione online e siamo stati favorevolmente impressionati da questa startup tutta italiana che sta cominciando a decollare, con quasi 100 mila siti creati da questo progetto.

Una presentazione del servizio Flazio.it


La registrazione a Flazio può avvenire sia tramite Facebook, sia tramite il classico indirizzo email. Potrete tranquillamente scegliere un dominio di terzo livello, tipo: tuonome.flazio.it e non dovrete assolutamente pagare nulla.

La costruzione delle vostre pagine web è indubbiamente semplice, magari per i principianti assoluti occorrerà un po' di tempo per prendere mano, ma tutta l'interfaccia è in italiano ed abbonda in spiegazioni, in ogni azione che intenderete intraprendere
Non abbiate paura a sperimentare o modificare, il vostro sito non sarà visibile in rete finché non lo vorrete voi.

Modelli predefiniti saranno la base per le modifiche ed inserimento dei vostri contenuti, facile come scrivere con un word-processor. Potrete inserire facilmente molti elementi aggiuntivi come: video, immagini, importare foto e notizie dalla vostra pagina Facebook, tasti condivisione dei social network, anche carrelli per l'e-commerce. Possibilità inoltre di inserire propri banner pubblicitari. Le video guide e i suggerimenti sono molti, ecco alcune spiegazioni video sulla costruzione di un sito: come funziona Flazio.

Nel caso il vostro sito-business crescesse potrete prima o poi passare liberamente alla versione a pagamento e con 9 euro al mese avrete la possibilità di utilizzare un dominio di secondo livello, tipo www.mionome.it, ed altre funzionalità professionali come ad esempio 5 caselle di posta elettronica.

Conclusioni sul servizio

A noi è piaciuto, perchè funziona bene, è stabile ed offre tante possibilità gratuite per costruire un sito molto più che dignitoso. Altra caratteristica è la buona velocità di visualizzazione per l'utenza italiana. Da preferire anche perchè è un progetto tutto italiano gestito da giovani italiani.

Un piccolo difetto, rispetto alla concorrenza sono i progetti grafici di base, pochi, anche se più che sufficienti per creare siti personalizzati. Il miglior concorrente, ma parliamo del miglior concorrente mondiale, è Wix (ne avevamo già parlato in questo articolo: migliori servizi per costruire un sito web in pochi minuti), e sui templati grafici è ancora superiore.

Il nostro consiglio ai ragazzi di Flazio, che fino ad oggi hanno fatto un lavoro straordinario, è di impegnarsi moltissimo sulla costruzione di tanti templati grafici sempre più belli, perchè la gente li richiede espressamente.
Ad ogni modo la velocità di visualizzazione dei sti web (per gli utenti italiani) è molto più veloce con Flazio che con Wix, questo occorre sottolinearlo.

Link: Siti Web gratis con il progetto italiano Flazio

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.