Consigli sui tablet cinesi

Sempre più spesso, anche con pubblicità aggressive, vengono proposti da vari siti tablet "made in China" a prezzi stracciati. Prezzi anche inferiori a 100 euro per tablet di 7 o 10 pollicini, ma convengono davvero?

I tablet cinesi, dopo i primi “esperimenti” con tablet davvero poveri e certamente non competitivi con i tablet di marca, la rincorsa ad una migliore qualità per i tablet cinesi ha cominciato a preoccupare la concorrenza dei device di marca.

Tramite alcuni siti italiani che effettuano l'importazione diretta ed offrono un minimo di assistenza (grosse riparazioni non sono comunque possibili vista la componentistica micron) è possibile acquistare tablet e cellulari a prezzi ridotti. Anche se, negli ultimi tempi, abbiamo assistito ad una riduzione di prezzi anche per i tablet di marca.

Acquistare un tablet cinese

La prima cosa da chiarire è che se acquistate direttamente dalla Cina, per corrispondenza, vi saranno addebitate le spese doganali. Su un tablet di 200 euro potreste trovarvi a pagare 20-25 euro in più direttamente al corriere, e lì c'è poco da fare: per ritirare il device dovrete mettere mano al portafoglio e basta. Conviene acquistare da ditte che spediscono dall'Europa o dall'Italia, costa qualcosina in più, ma almeno il prezzo è tutto compreso e non avrete sorprese.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.