Sempre più spesso, anche con pubblicità aggressive, vengono proposti da vari siti tablet "made in China" a prezzi stracciati. Prezzi anche inferiori a 100 euro per tablet di 7 o 10 pollicini, ma convengono davvero?
Tramite alcuni siti italiani che effettuano l'importazione diretta ed offrono un minimo di assistenza (grosse riparazioni non sono comunque possibili vista la componentistica micron) è possibile acquistare tablet e cellulari a prezzi ridotti. Anche se, negli ultimi tempi, abbiamo assistito ad una riduzione di prezzi anche per i tablet di marca.
Acquistare un tablet cinese
La prima cosa da chiarire è che se acquistate direttamente dalla Cina, per corrispondenza, vi saranno addebitate le spese doganali. Su un tablet di 200 euro potreste trovarvi a pagare 20-25 euro in più direttamente al corriere, e lì c'è poco da fare: per ritirare il device dovrete mettere mano al portafoglio e basta. Conviene acquistare da ditte che spediscono dall'Europa o dall'Italia, costa qualcosina in più, ma almeno il prezzo è tutto compreso e non avrete sorprese.