Togliere il Telefono Fisso

Oggigiorno è possible eliminare il telefono fisso dalla nostra abitazione e telefonare, navigare in Internet addirittura risparmiando! Vediamo le varie possibilità!

Non è un caso che l'umore degli internauti peggiori ad ogni bimestre: quando arriva la bolletta del nostro telefono fisso in casa. La possibilità di telefonare ed usare contemporaneamente Internet è una comodità che ormai pare irrinunciabile per molte famiglie italiane e le compagnie telefoniche un po' se ne approfittano facendo piccoli “cartelli” ed obbligandoci a pagare delle tariffe a bimestre comunque consistenti.

Nel caso, però, volessimo davvero togliere il telefono fisso è possibile continuare a telefonare e navigare in Internet anche senza linea telefonica? Sì oggi è possibile grazie ai servizi mobili 3G UMTS/HSPA.

Ormai le tecnologie di connessione tramite chiavetta Usb alla reti cellulari hanno raggiunto una velocità e stabilità quasi pari alle comuni Adsl ed i prezzi sono continuamente in discesa. A meno che non siate dei patiti del P2P con decine e decine di gigabyte scaricati ogni mesi (ma comunque questa pacchia finirà prima o poi anche sulla rete fissa) è possibile una delle tante connessioni tramite chiavetta Usb, in questo articolo ne esamineremo alcune.

Alcuni si chiederanno: ma per telefonare da casa? Senza linea fissa come si può fare? A parte che molti di voi già useranno il cellulare è comunque possibile tramite Voip e chiavetta risolvere questo problema per avere comunque un numero fisso per ricevere telefonate (ed ovviamente chiamare).

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.