Usare Skype senza essere iscritti Skype

La concorrenza si fa sempre piu' forte e globale, le societa' che mantengono e sviluppano sistemi di comunicazione digitale devono adeguarsi, Skype introduce una gran bella novita'.

Una grande novità sull'utilizzo di Skype: da poco tempo non è più necessario possedere un account Skype per utilizzare questo fantastico software di video-comunicazione tramite Internet. Ora è possibile collegare all'istante un utente senza iscrizione per chat, videochat e chiacchierate vocali in modo facile e veloce!

La concorrenza spinge alla innovazione

Skype: ormai tutti probabilmente conoscono questo fantastico software gratuito, comprato anni fa da Microsoft, con cui è possibile effettuare video-chiamate in tutto il Mondo a 0 centesimi, basta solo essere coperti dalla rete Internet. Creato nel 2002, il software è stato man mano perfezionato fino a raggiungere ottimi livelli tecnici nella qualità delle video-chiamate.

Il tempo passa veloce, però, e Skype, negli ultimi anni, ha visto il proprio mercato erodersi in modo implacabile a fronte di una concorenza spietata sulle comunicazioni video-digitali. Ora non basta più offrire software gratuito con cui parlarsi e vedersi anche da un continente all'altro, la nuova sfida è rendere ogni software sempre più facile da utilizzare. In effetti, molti utenti non iscritti al servizio Skype, non creano nuovi account o per pigrizia, o perchè credono di none ssere capaci, oppure neanche conoscono l'esistenza di questo software gratuito di comunicazione.

Leggi anche: videosorveglianza casa con Skype

Hai un account e vuoi parlare con chi non ha Skype? E' facile

Il caso più frequente è che un utente con un regolare account Skype non può comunicare con una persona che non ha a sua volta un account. Una volta si sarebbe dovuto convincere l'interlocutore non iscritto ad andare sul sito Skype, registrarsi, scaricare il software, installarlo e poi accedere con le proprie password. Procedimento complicato, lungo e fastidioso, soprattutto per le persone anziane o utenti a digiuno di tecnologia.

Adesso, invece, l'iscritto Skype non deve più pregare il proprio interlocutore alla vecchia prassi, ma potrà generare in automatico un semplice link che rimanderà alla loro conversazione. Niente registrazioni, messagi o email da utilizzare per creare un nuovo profilo. L'utente che cliccherà il link vedrà aprirsi la versione web di Skype e sarà subito online con la persona interessata, entrambi potranno immediatamente vedersi a video e chiacchierare.

Questa nuovissima funzione che certamente espanderà e di molto l'utilizzo di Skype, è attualmente attiva, per ora, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma entro un mese dovrebbe man mano estendersi a tutto il Mondo. Inoltre, da sottolineare, è che presto questa novità approderà anche sugli smartphone.

Leggi anche: come registrare le video conversazioni su Skype

Una bella idea, un semplice clic, nulla da installare e potrete parlare con chiunque tramite Skype. L'interlocutore, amesso che abbia una webcam, sarà collegato in video tramite un semplice browser.

Un altro articolo dedicato a Skype è: le nuove funzioni di Skype in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.