AnoniMail Email Anonime

programma per inviare email anonime

Un programma semplice e gratuito per inviare email anonime. In lingua italiana. In realtà questo articolo è molto vecchio e anche il programmino per il download, se vuoi provare ad utilizzarlo scaricalo senza problemi ad ogni modo l’articolo è stato aggiornato nel 2018 con tante altre risorse per inviare email anonime.AnoniMail è un software in italiano per inviare email. La sua particolarità è che permette di modificare o impostare a tuo piacimento tutti i dati che verranno inviati al server SMTP (il responsabile dell’effettivo invio della posta). In questo modo potrai innalzare il livello di privacy inviando solo ed esclusivamente i dati che desideri siano noti al destinatario.

Ovviamente è consigliato solo per comunicazioni private, o piccoli scherzi ad amici. In caso di gravi comportamenti la Polizia Postale è comunque in grado di risalire al mittente.

Dopo il link del download, che lasciamo nel nostro articolo anche se molto vecchio (è stato scritto nel 2000), troverete invece tante altre risorse per inviare facilmente email anonime.

Ecco il programmino zippato di circa 80 Kbytes, non richiede installazione. Non è stato verificato se funziona con Windows 10.

download AnoniMail

Aggiornamento anno 2018 per inviare email anonime

Come avevamo scritto in precedenza nell’articolo, adesso ci sono dei servizi online, senza programmi, che consentono di inviare facilmente email anonime. Ecco un bell’articolo con tante risorse online per inviare email anonime.

Un altro articolo, scritto nel 2013, elenca invece tante risorse gratuite non solo per inviare email anonime, ma anche per ricevere la riposta (talvolta è necessario) senza far sapere al nostro interlocutore chi siamo. Ecco l’articolo con ben 10 servizi gratuiti: come inviare e ricevere email anonime.

da non sottovalutare anche i servizi online che consentono di inviare email o comunque messaggi che si autodistruggono. Nell’articolo seguente potrete visionare 5 servizi gratuiti per inviare email con cancellazione automatica.

Sempre inerente a questo articolo, potrebbe interessarvi la nostra guida: come funziona lo Spam.

One Response

  1. Ebete 16/01/2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.