Come funziona Chili Tv?

Il cinema in casa, in streaming, un servizio tutto italiano che funziona bene ed e’ il miglior servizio di streaming a pagamento…


Chili Tv, servizio online di video su richiesta del cliente (un vero on demand), un grande successo in Italia con circa 350 mila clienti e un fatturato in continua crescita.
A cosa serve esattamente Chili Tv? La risposta è abbastanza semplice: a noleggiare film e video senza l’obbligo di andare fisicamente a prendersi un Dvd nel negozio di noleggio video.

Come si accede a Chili Tv?

Una delle caratteristiche principali del successo di questa iniziativa tutta italiana è senza dubbio la compatibilità con qualsiasi dispositivo: funziona sugli Smart Tv (consigliato), Pc, Chromecast, Xbox e Playstation (ci manca poco), lettori Dvd e Blu-Ray, smartphone, tablet. La compatibilità è totale con ogni sistema operativo: Windows e Windows Phone, iOS della Apple, Android, Mac e anche Amazon Fire OS. Unica pecca: non funziona con Linux a causa di Silverlight.

Altra caratteristica fondamentale del suo successo è che non è richiesto alcun abbonamento: è consentito l’acquisto o il noleggio dei film. All’atto della registrazione, nel vostro account, è obbligatorio inserire una carta di credito, ma per chi non si fida è possibile associare anche un semplice account PayPal.

Oltre 4500 titoli pronti da scegliere

Come scrivevamo prima, il miglior modo per usare Chili Tv è indubbiamente una smart TV (ormai tutte le Tv più recenti sono di questo tipo). Nel caso abbiate una Tv un po’ più vecchia è possibile usare il servizio di streaming tramite la chiavetta Chromecast.

Noi abbiamo provato Chili Tv con una tv Samsung da 40 pollici con Smart Tv e siamo rimasti davvero soddisfatti. Occorre avere una connessione Adsl in casa (il servizio è in streaming, ovviamente). Alcuni film non si possono acquistare, ma solo noleggiare (dipende dalle case di distribuzione).

Leggi anche: Nowvideo non funziona come risolvere il problema

Le novità cinematografiche

Chili Tv, rispetto a Mediaset Infinity ed altri servizi, ha nel proprio palinsesto i film di prima visione dopo appena 105 giorni dell’uscita al cinema. E’ possibile vedere i film in qualità standard, HD e HD plus. Diciamo subito che differenze tra HD e HD plus non ne abbiamo notate, probabilmente occorrono schermi davvero grandi per usufruire dell’HD Plus. Pur con una Adsl normale la qualità di trasmissione in streaming era ottima e ci siamo goduti un bel po’ di film in queste ultime due settimane.
Un film a noleggio può essere visionato entro 28 giorni (quindi niente stress), dopo un primo avvio però dev’essere completato entro 48 ore, anche se comunque può essere visto fino a 5 volte!

Mediamente il costo di noleggio di un film in modalità HD è di circa euro 4,99, ma immaginate di vedervelo a casa, nel vostro salotto con tutta la famiglia, non c’è paragone di risparmio costi rispetto al cinema, senza calcolare l’immensa comodità di non uscire da casa.
Certo, per le prime visioni occorre aspettare 105 giorni rispetto al cinema, ma una volta avviata la visione dei primi film a scaletta, le scadenze non sembrano così lontane perchè man mano sono scandite nel tempo.
Gli acquisti dei film oscillano tra 10 e i 13 euro sempre in modalità HD.

Leggi anche: Netflix gratis per 1 mese

Altra cosa che ci è piaciuta molto: la Gift Card. Tramite questa “carta regalo” potrete noleggiare o acquistare tutti i film della loro immensa videoteca online. Può essere usata per chi non ha carta di credito o per fare un regalo originale.
Una volta registrati ed entrati nel proprio account basterà inserire il PIN della Gift Card e subito visualizzerete il valore da usare nei servizi di Chili Tv. Ottima idea!

Una realtà tutta italiana che funziona bene ed è meno costosa rispetto agli altri servizi. Chili Tv ci ha proprio sorpresi, vi assicuriamo che non è un redazionale a pagamento (magari se ci inviassero una Gift Card omaggio l’accetteremmo :-)).
Ottima la qualità trasmissiva e la comodità di visionare film recentissimi in famiglia, nel proprio salotto e senza alcun abbonamento.

Provare per credere!

Link: Chili Tv

Un articolo che potrebbe interessarti è anche: siti per film streaming gratis

8 Commenti

  1. barbara ruzzier 5 novembre 2017
  2. cinzia 1 novembre 2017
  3. Andrea 11 settembre 2017
  4. Stefano 22 agosto 2017
  5. Rino 16 agosto 2017
  6. Marco 21 aprile 2017
    • Mario Mazzocchi 21 aprile 2017
  7. Alberto 10 febbraio 2015

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.