Netflix gratis per 1 mese

Con Netflix si apre ufficialmente la Tv via Internet. La possibilita' d'avere direttamente in streaming, tramite una Adsl, un mondo di film e serie Tv. Ma come funziona Netflix?

Netflix gratis primo mese

Netflix, uno dei più famosi servizi di streaming al mondo, è arrivato ufficialmente in Italia, portando il suo ricco catalogo di film e di serie tv anche nel Bel Paese. Registrarsi ed iniziare ad utilizzare il servizio offerto da Netflix é semplicissimo e bastano pochi minuti.

Per registrarsi a Netflix é sufficiente collegarsi al sito ufficiale e creare un nuovo account con la propria email, scegliendo un nome utente ed una password. La registrazione è completamente gratuita e dà la possibilità di usufruire del mese di prova gratuita per testare il servizio. Il mese di prova gratuita garantisce l'accesso a tutte le funzionalità e al termine dei trenta giorni sarà possibile scegliere se rinnovare o meno l'iscrizione.

Per completare l'iscrizione è necessario fornire un metodo di pagamento valido. Si può optare per il tradizionale pagamento con carta di credito (tutti i principali circuiti sono accettati: MasterCard, American Express e VISA), oppure scegliere come sistema di pagamento il proprio account online Paypal.

Restando in ambito pagamenti, Netflix dispone di sistemi di pagamento speciali per i clienti Tim e Vodafone, operatori telefonici che hanno stipulato accordi con il servizio di streaming Netflix e che consentono di pagare l'abbonamento direttamente con la bolletta telefonica.

Netflix offre differenti tipologie di abbonamento mensile, da scegliere in base alle esigenze personali e alle caratteristiche che si desiderano dal servizio di streaming:

  • Abbonamento Base: l’abbonamento base di Netflix ha il costo di 7,99 euro al mese e consente l’accesso all’intero catalogo del portale, offrendo però contenuti in qualità standard, quindi non in alta definizione. Una restrizione del pacchetto base è l’impossibilità di utilizzare Netflix su più dispositivi contemporaneamente, restrizione che diventa irrilevante nel caso in cui l’abbonamento al servizio di streaming sia sottoscritto esclusivamente per sé.

  • Abbonamento Standard: l’abbonamento standard di Netflix ha il costo di 9,99 euro al mese ed offre contenuti in Full HD e la possibilità di utilizzare lo stesso account Netflix su due dispositivi diversi in contemporanea. La differenza di costo con l’abbonamento base è di soli due euro al mese, ma l’esperienza di utilizzo migliora nettamente.

  • Abbonamento Premium: l’abbonamento premium di Netflix ha il costo di 11,99 euro al mese e offre contenuti in altissima qualità, dando ai clienti la possibilità di godere di film e serie tv in Ultra HD. L’abbonamento Premium è quindi la scelta ideale per chi ha acquistato un televisore 4K, con il quale poter sfruttare al massimo le potenzialità dell’abbonamento stesso. La sottoscrizione dell’abbonamento premium di Netflix consente inoltre di utilizzare lo stesso account in contemporanea su quattro device differenti. Il problema, in Italia, è che magari occorre prima controllare bene la propria connessione Adsl se è sufficientemente veloce per l'abbonamento premium.

Netflix, a differenza di altri servizi simili, ha semplificato notevolmente non solo l’accesso ai contenuti, ma anche la procedura di disdetta. Per annullare la sottoscrizione al servizio è sufficiente accedere a Netflix con i propri dati, recarsi nelle impostazioni dell’account facendo click sulla voce Il tuo account e infine scegliere l’opzione Disdici il tuo abbonamento.

I dispositivi compatibili con lo streaming di Netflix sono tantissimi. Il servizio è accessibile da Pc e Mac direttamente dal sito ufficiale, da smartphone e tablet con l’applicazione gratuita Netflix scaricabile dagli store dei sistemi operativi mobile, da console, da smart tv e set top box.

E’ possibile, inoltre, guardare i contenuti offerti da Netflix direttamente dalla tv di casa, a patto che questa sia collegata al computer tramite l’apposito cavo HDMI. Oppure è possibile utilizzare questa metodologia: collegare la Tv ad Internet con Android, infatti esiste su GoogleStore un'app Android per Netflix.

Nel caso abbiate ChromeCast o avete intenzione di comprarne uno da collegare alla vostra Tv, ebbene sappiate che può essere utilizzato per visionare Netflix. Nel caso non conosciate questo incredibile ed economico apparecchietto ecco un nostro articolo sull'economico ChromeCast da collegare alla vostra televisione.

Per quanto riguarda le caratteristiche della connessione necessaria per accedere ai contenuti si può stare tranquilli. Per guardare film e serie tv in qualità standard è sufficiente una connessione da 3 Mbps, per passare all’HD è necessaria una connessione da almeno 5 Mbps, mentre per usufruire di contenuti in Ultra HD il minimo richiesto è di 25 Mbps. Con una normale connessione adsl è quindi possibile visionare senza problemi i contenuti in qualità Standard HD.

I contenuti offerti da Netflix sono tantissimi e sono stati pensati per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Netflix ha ideato anche una sezione dedicata esclusivamente ai programmi per bambini, categoria inclusa gratuitamente in tutte le tipologie di abbonamento.

Si ricorda che i contenuti offerti da Netflix sono visionabili unicamente in streaming e che il servizio non mette a disposizione uno strumento per scaricare i contenuti sul proprio dispositivo. Allora, perchè non provare questo mese gratuito? Potrete disdire senza problemi, in un qualsiasi giorno del vostro mese gratuito e anche nel caso vi dimenticaste, pagherete solo il mese successivo poichè potrete comunque disdire in ogni momento.

Link: Netflix 1 mese gratuito

Dopo aver utilizzato gratis Netflix per 1 mese non disperate, potrete approfittare di alcuni siti di streaming gratuiti di film, pubblicato in questo articolo recente: siti per film streaming gratis.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!