Copia Disco Rigido Immagine

copia disco rigido immagine
DriveImage XML eccellente software gratis di backup che permette di creare immagini di hard disk o partizioni. Perfetto programma copia disco rigido immagine. ConsigliatoDriveImage XML permette di effettuare gratuitamente immagini e backup di partizioni e drive logici. Un processo di backup tramite clonazione disco del vostro Pc è molto importante! Qui sotto potete vedere un video in italiano redatto dall’ottimo Marco Forconi.

La creazione di immagini usa i Volume Shadow Services (VSS) di Microsoft, permettendo anche la creazione “a caldo”, mentre si sta utilizzando il drive che si vuole backuppare. Le immagini di backup sono immagazzinate in file XML, così si possono processare anche con tool di terze parti. (Il backup crea due file: un XML con la descrizione del drive, e un DAT con i dati binari dell’immagine).

Il restore delle immagini è possibile anche senza dover riavviare.

Un ottimo software molto collaudato, perfetto come copia disco rigido immagine, creato da una casa software commerciale ma che rende gratuito questo programma. Bella grafica, semplice da usare anche se in lingua inglese, molto leggero (si può continuare a lavorare con il computer mentre viene effettuata la clonazione dell’hard disk o della partizione)

DriveImage XML, appena giunto alla versione 2.22, gira su Windows XP, Windows Server 2003, Vista, Windows 7 e anche l’ultimissimo Windows 10.


Il file system che riconosce sono FAT 12, 16, 32 e NTFS. Le caratteristiche principali sono le seguenti:

* Backup su file immagine di dischi logici e partizioni
* Navigare ed estrarre file dalle immagini create
* Ripristinare le immagini nello stesso disco o in uno diverso
* Copia diretta disco a disco
* Pianificazione di backup automatici
* Avviabile da WinPE/BartPE/MiniPE e software simili. Scansionato dalla redazione con l’anitivrus gratuito Avast.

Download freeware per immagine disco rigido

Nel caso questo software di clonazione disco non vi soddisfi, ce ne sono altri più recenti che potrete trovare direttamente nella directory di Anarchia.com, ecco il link da cliccare: clonare disco fisso gratuitamente.

One Response

  1. Giorgio 07/01/2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.