Una bellissima iniziativa da parte della Treccani, una delle enciclopedia più complete e famose al mondo. Da tempo, proprio per contrastare le tante informazioni reperibili gratis online, la prestigiosa enciclopedia Treccani è online e consente di fare ricerche in modo semplici e rapido grazie alla sua interfaccia. Assolutamente da visitare!
A differenza di altre enciclopedia online, ad esempio la famosa Wikipedia, la Treccani viene redatta da professionisti o comunque grandi cultori dell’argomento ed è molto precisa nelle proprie voci. Occorre ricordare che l’enciclopedia Treccani è stata considerata come la massima impresa italiana di ricerca culturale e scoprire, oggigiorno, che la maggior parte dei giovani millenians non la conoscono è alquanto mortificante.
La Treccani fu pubblicata in una prima edizione nel lontano 1929 e poi continuamente rinnovata. Nella versione cartacea definitiva questa Enciclopedia è composta da ben 72 volumi, raccogliendo un totale di parecchie decine di migliaia di pagine.
Nel portale online della Treccani potrete trovare, oltre le voci enciclopediche, anche sono un vocabolario e il dizionario biografico. Pur essendo un sito relativamente poco conosciuto, nel 2014 ha superato le cento milioni di visite.
Leggi anche: chi scrive gli articoli per Wikipedia
Il portale online di questa enciclopedia ha investito oltre due milioni di euro per il progetto Internet ed è un sistema è un sistema molto ben realizzato poiché consente di condurre ricerche molto approfondite, navigando all’interno delle numerose voci enciclopediche messe a disposizione online.
L’Enciclopedia Treccani online è da inserire nei propri preferiti e può essere una valida alternativa a Wikipedia. Non occorre alcuna registrazione, tutto subito online appena vi collegherete alla home page del sito.
Treccani Online Enciclopedia Gratis
Sono Gaetano Minale un pittore impressionista italiano di 81 anni, desidero sapere se è possibile e come far parte dell’ Enciclopedia Treccani Online .
Lascia perdere
dimmi perchè dovrei lasciar perdere… mi conosci? sai cosa faccio nella vita? …allora informati prima di scrivere .
Gaetano Minale
ma perchè questa mia domanda continua ad essere inserita su internet?… per favore eliminatela o rispondete. Grazie