Enciclopedia Treccani Online Gratuita

enciclopedia treccani online

Una bellissima iniziativa da parte della Treccani, una delle enciclopedia più complete e famose al mondo. Da tempo, proprio per contrastare le tante informazioni reperibili gratis online, la prestigiosa enciclopedia Treccani è online e consente di fare ricerche in modo semplici e rapido grazie alla sua interfaccia. Assolutamente da visitare!L’Enciclopedia Treccani da tempo ha rinnovato il proprio sito web rendendo disponibile a tutti la sua fantastica enciclopedia. Il nuovo portale raccoglie le oltre 300mila voci dell’enciclopedia, accessibili gratuitamente e aggiornate in caso di necessità direttamente dai redattori dell’Istituto.

A differenza di altre enciclopedia online, ad esempio la famosa Wikipedia, la Treccani viene redatta da professionisti o comunque grandi cultori dell’argomento ed è molto precisa nelle proprie voci. Occorre ricordare che l’enciclopedia Treccani è stata considerata come la massima impresa italiana di ricerca culturale e scoprire, oggigiorno, che la maggior parte dei giovani millenians non la conoscono è alquanto mortificante.

La Treccani fu pubblicata in una prima edizione nel lontano 1929 e poi continuamente rinnovata. Nella versione cartacea definitiva questa Enciclopedia è composta da ben 72 volumi, raccogliendo un totale di parecchie decine di migliaia di pagine.

Nel portale online della Treccani potrete trovare, oltre le voci enciclopediche, anche sono un vocabolario e il dizionario biografico. Pur essendo un sito relativamente poco conosciuto, nel 2014 ha superato le cento milioni di visite.

Leggi anche: chi scrive gli articoli per Wikipedia

Il portale online di questa enciclopedia ha investito oltre due milioni di euro per il progetto Internet ed è un sistema è un sistema molto ben realizzato poiché consente di condurre ricerche molto approfondite, navigando all’interno delle numerose voci enciclopediche messe a disposizione online.

L’Enciclopedia Treccani online è da inserire nei propri preferiti e può essere una valida alternativa a Wikipedia. Non occorre alcuna registrazione, tutto subito online appena vi collegherete alla home page del sito.

Treccani Online Enciclopedia Gratis

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.