Freeware Montaggio Video in Italiano

Freeware Montaggio Video in Italiano

Ottimo software gratuito, tradotto in italiano con anche guida interna in italiano, per editare, assemblare, tagliare i vostri video digitali usando tutta la vostra fantasia. Assolutamente da scaricare!

Attenzione (aggiornamento): come giustamente ci ha segnalato un lettore, questo software è diventato a pagamento (ha anche cambiato nome nella trasformazione): in pratica si hanno solo 30 gg gratuiti di prova e poi occorre pagare. Quindi, prima di procedere nella lettura dell’articolo vi consigliamo altri link con programmi di videomontaggio gratuiti, poi potrete continuare a leggere il vecchio articolo.

Videomontaggio gratuito per tutti

Un link che potrebbe interessarvi è: 5 migliori siti videomontaggio online. Non occorre scaricare nulla, ma dovrete avere una connessione veloce per caricare i vostri video.

Invece, se volete avere un programma installato sul vostro Pc Windows, oppure Macintosh o Linux, vi consigliamo l’ottimo programma gratuito in italiano per modificare video OpenShot.

Qui sotto invece il vecchio articolo che ormai riporta ad un programma shareware e non più gratuito.

VideoSpin (basato sul software professionale della Pinnacle Studio) è un vero e proprio programma gratuito in italiano per il montaggio video e vi semplificherà la vita nel creare ed organizzare al meglio le vostre riprese video digitali.

Come nei programmi commerciali, VideoSpin utilizza il drag-n-drop ed importa video clip, foto digitali e file musicali sulla VideoSpin Timeline. Potrete poi aggiungere facilmente effetti visivi, transizioni 2d, i titoli; il tutto integrando l’audio con effetti sonori e sottofondi musicali.

Completato “l’assemblaggio” del vostro video digitale potrete salvarlo nel formato che preferirete come: AVI, MPEG, RealVideo, Windows Media). Non manca l’opzione per caricarlo direttamente sui servizi Web Video Online come Yahoo! Videos, Google Video, o il mitico YouTube.

Le caratteristiche principali di VideoSpin sono:

1- Video editing screencast;
2- Conversione tra i formati video, pieno supporto dei formati AVI, WMV, FLV, MP4;
3- Facile estrazione di musica in formato diretto MP3 da video musicali;
4- Produzione video podcasts (vlogs), stop motion animations e time lapse movies.

Unica piccola pecca; i codec per (MPEG-2, MPEG-4, DivX, MP3, Dolby Digital, AAC) sono in prova per 15 giorni e possono essere acquistati solo separatamente. Anche se per i codec Divx gratuiti non ci dovrebbero essere problemi nel reperirli in rete.

VideoSpin è un programma di montaggio e conversione video in italiano, freeware. video freeware. Download davvero pesante, tipico di un software importante: sono circa 150 Mbyte, obbligatoria una connessione adsl. VideoSpin è compatibile con Windows XP aggiornato a Service Pack 2 e Windows Vista. Grosse difficoltà con gli altri sistemi operativi Windows, purtroppo!

Scarica VideoSpin

3 Commenti

  1. Virtual 28/01/2018
    • Mario Mazzocchi 29/01/2018
  2. anna 06/04/2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.