Ingannare la posizione dello smartphone

falsa posizione gps

Come creare una falsa posizione GPS con il telefonino

Il GPS è la metodologia per identificare la posizione corrente di ogni smartphone del Mondo. Parecchie app Android chiedono il permesso di accesso alla posizione dell’utente per funzionare al meglio. Addirittura alcune app non consentono l’utilizzo se non si concede il permesso all’accesso della vostra posizione. Inoltre, ci sono alcune applicazioni che non permettono all’utente di passare la schermata principale se non si concede loro il permesso. E’ possibile ingannare sulla nostra posizione Gps? Sì è possible, ecco come…

Come cambiare la nostra posizione corrente per ottenere una posizione falsa, utile anche per ingannare l’app che richiedono obbligatoriamente la vostra posizione.

In pratica mostrerete il vostro telefono in una certa posizione mentre non lo sarete affatto. Ovvio che ciò aiuti parecchio a proteggere la vostra privacy.

Alcune false app GPS vi permetteranno di cambiare la vostra posizione e mostrare una nuova località da qualsiasi parte del mondo.

Al limite potrebbe anche servirvi per scherzare con amici e familiari.

Spoofer GPS Go Location

Fake GPS spoofer app è una delle migliori, facile e molto semplice da usare. Grazie ad essa avrete due opzioni per la ricerca GPS. Una opzione utilizzando direttamente i nomi dei luoghi e la seconda opzione tramite le coordinate GPS. Una volta che avrete scelto la falsa posizione che più vi aggrada dovrete solo premere play e iniziare a mentire a tutti.

Posizione GPS falsa di Lexa

Questa app è molto apprezzata dagli utenti Android e non necessita di un accesso root. Funziona su qualsiasi dispositivo Android, ma è anche vero che se non avete accesso root potrete abilitare solo la falsa posizione abilitata dalla parte dello sviluppatore. Insomma, non potrete scegliere, ma ingannerete comunque poiché effettivamente risulterete in un posto diverso.

L’utilizzo è semplice: avviate l’app e impostate la vostra posizione reale, poco dopo la vostra posizione diventerà falsa.

Posizione GPS ingannevole di Hola

Una delle migliori applicazioni Fake per GPS Android è senz’altro Fake GPS location. E’ stata sviluppata da Hola (già creatore di un efficiente proxy anonimo) ed è gratuito nel suo utilizzo. Anche questa applicazione quindi è perfetta per nascondere la vostra posizione corrente o scherzare i vostri amici con uno sbagliato. L’app consente anche la possibilità di chattare con nuove persone da una posizione diversa, utilizzando le consuete app chat.

Location Spoofer

Altra ottima applicazione che falsa la posizione GPS per Android è Location Spoofer. Molto leggera: occupa solo 1 Mbyte di spazio. Una app Fake GPS go che funziona anche su dispositivi Android go.

Le funzioni dell’applicazione sono simili a tutte le applicazioni GPS false presenti nell’elenco. Occorre però precisare che la versione gratuita ha caratteristiche limitate e contiene parecchi annunci pubblicitari. Quindi, se siete disposti a spendere qualcosina provate la versione professionale per avere caratteristiche avanzate con nessun annuncio.

Fake GPS run

Una app di localizzazione GPS falsificata che merita di entrare nella nostra lista. È possibile utilizzare su uno smartphone Android e mostrare la posizione da qualsiasi luogo del mondo. Facile da usare e ha un algoritmo molto efficiente per generare la posizione GPS di qualsiasi luogo sostituendolo a quello attuale.

Prima di poter utilizzare questa app dovrete però eseguire una configurazione per ottenere le coordinate GPS false.

Falso GPS VPNa

Ultima app della lista, ma non fatevi ingannare, non è certo meno importante delle altre. App recente e molto utilizzata. Virtual Phone Navigation app può facilmente dotare il vostro dispositivo Android di una posizione assolutamente falsa, sorprendente come riesca a farlo. Una caratteristica molto interessante di questa app è che memorizza tutte le vecchie false posizioni così poi da utilizzarle successivamente con aspetto e mappe diverse.

Tutte queste app che creano una falsa posizione GPS su uno smartphone Android consentono all’utente di inviare i falsi dati tramite i social media e applicazioni come WhatsApp, Google Map e così via.

Quindi, grazie a questa applicazione potrete nascondere la vostra vera posizione quando vorrete.

Queste false app di localizzazione GPS sono molto gradite dalle persone attente alla propria privacy. Altri spesso le usano solo per divertimento e fare scherzi.

Leggi anche: 10 app divertenti per Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.