iRate Radio, programma gratuito multipiattaforma e quindi funziona per Windows, Macintosh, Linux, con cui potrete scaricare musica gratis!

Tranquilli, non è un attacco alla legalità fornendo indicazioni su un nuovo canale P2P dove potrete bellamente commettere crimini informatici, ma una sorgente legale di Musica Gratis!
iRate Radio, programma gratis (opensource) multipiattaforma basato su Java (quindi non ha problemi a girare su Mac, Windows e Linux, dovrete però selezionare il pacchetto giusto da scaricare) vi consentirà di scaricare facilmente musica coperta da licenza Creative Commons. Per meglio essere comprensibili musica non coperta da copyright e liberamente scaricabile.
In Internet c’è molta buona musica scaricabile gratis e in maniera legale come quella sui siti ufficiali di alcuni artisti. Da segnalare che scelta e download non avviene in modo diretto da parte dell’utente, ma il tutto è pilotato da un sistema di votazione. In pratica, ogni volta che attribuirete un voto ad una canzone scaricata, il server centralizzato consentirà lo scaricamento solamente di quelle canzoni che rientrano nei vostri gusti musicali.
iRate Radio è un un ottimo strumento software per cercare in particolare band emergenti. Credeteci si trova davvero della buona, sorprendente, musica gratis! Un ottima programma per cercare musica gratis, come già detto iRate Radio è disponibile sia per Windows, Macintosh, Linux.
Ultimamente questo progetto opensource non sembra più molto aggiornato, ma ciò non toglie che questo software nel corso degli anni ha riscosso un discreto successo. Insomma è da provare e vedere se funziona tutto bene per voi.
Leggi anche: cosa significa open-source
Qui sotto il link di riferimento ad un sito esterno ad Anarchia.com per scaricare questo software radio per Pc. Non confermata la compatibilità con Windows 10, però.
English Language:
iRate Radio:
- Free
- Free Software (GPL)
- Free Music (Creative Commons)
- Easy
- Single click rating
- Automatic music selection
- Automatic downloading
- download iRate Radio