Programma gestionale gratuito online

programma contabilità gratuita online sirio

Un programma gestionale online gratuito è ciò che offre Sirio, un software in italiano direttamente dal Cloud. Non dovrete scaricare nulla, tutto avviene online ed è gratis. E’ una fantastica offerta per aziende e liberi professionisti con partita Iva, niente spese e massima efficienza con dati accessibili ovunque voi siate. A zero costi è assolutamente da provare!

Un programma residente su un Cloud crittografato e sicuro, completamente gratuito che vi permette di gestire in assoluta comodità tutta la vostra contabilità. Lo promette Sirio, un software sviluppato e mantenuto da PhoenixWeb, azienda tutta italiana operante nel campo informatico da circa 15 anni.

Una volta registrati al servizio (è indispensabile per creare i vostri archivi e piani lavoro) potrete inserire le anagrafiche dei clienti e fornitori, emettere fatture tradizionali e anche le fatture elettroniche compatibili con i sistemi delle PA.

Siro consente inoltre di registrare cespiti ed ammortamenti, archiviare buste paga dei dipendenti e gestire gli ordini di ogni cliente/fornitore. Molto importante anche la possibilità di creare dei report personalizzabili per controllare costi e ricavi,  possibilità di importare/esportare i dati tramite file Excel.

Invio diretto tramite e-mail delle fatture ai clienti o anche al vostro commercialista. Possibilità di integrare pagamenti con i sistemi di POS online.

Molto interessante anche la possibilità di fornire l’accesso ad altri utenti con diversi privilegi: potrebbero essere collaboratori /dipendenti che devono immettere o visionare dati.

Backup giornaliero dei dati con anzianità fino a 30 gg prima, non dovrete più preoccuparvi del vostro archivio. Anche se noi consigliamo sempre di salvare periodicamente offline tutti i dati su file Excel, lo abbiamo sempre consigliato, per ogni servizio online.

Servizio assistenza, facilità e rapidità d’utilizzo

Poichè il software è stato interamente sviluppato su un Cloud, non dovrete scaricare alcun programma e potrete accedere ai vostri dati ovunque siate nel Mondo con un qualsiasi computer, è sufficiente una connessione Internet. Naturalmente il sito è compatibile con Pc, tablet e smartphone, ed essendo online potrete accedere con ogni tipo di sistema operativo.

Da sottolineare che tutti dati delle varie aziende e professionisti sono crittografati con algoritmi di provata efficienza, i datacenter sono localizzati in Italia, che, ad esempio a differenza degli Stati Uniti, forniscono una maggior sicurezza per la privacy.

Sirio è integrabile anche con i principali software di e-commerce e grazie alla sua interfaccia intuitiva in italiano, l’utente riesce in poco tempo ad imparare ad utilizzarlo con una curva di apprendimento molto veloce.

Un gestionale davvero gratuito e lo sarà per sempre, almeno è ciò che promette PhoenixWeb, non è un account di prova di 30 gg, l’obbiettivo è quello di promuovere lo sviluppo digitale delle piccole e medie aziende in Italia.

PhoenixWeb ha approntato anche un canale Youtube con molti video tutorial su come interagire con il proprio software, troverete video su come importare una anagrafica fornitori, come creare una fattura, come caricare una busta paga e tanti altri mini-tutorial per comprendere il funzionamento di questo software.

Nel caso siate dei professionisti con partita Iva o avete una piccola/media azienda e cercate un programma gestionale gratuito professionale su Cloud, Sirio potrebbe essere la risposta che cercavate da tempo.

Gestionale gratuito in italiano su Cloud

Un altro articolo che potrebbe interessarvi è: modelli gratuiti di fatture in Excel. In passato avevamo scritto parecchi articoli sui programmi gratis per fatturare, ma Sirio ha elevato l’asticella fornendoci un servizio gestionale online su Cloud totalmente gratuito, il primo in Italia.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.