Recuperare password Windows 10

recuperare password windows 10

Ora Windows 10 (aggiornato a Fall Creators Update) consente di recuperare la password in un modo più semplice rispetto alle precedenti versioni di Windows. Ecco come fare… Recuperare la password di accesso a Windows 10 è più facile, ora, rispetto le versioni precedenti. Nel caso abbiate dimenticato il vostro PIN o la password di accesso (utilizzando un account Microsoft) potrete già dalla schermata di blocco recuperare le credenziali d’accesso. Potrete farlo sia con il vostro indirizzo email registrato o anche con il vostro numero di cellulare (sempre se lo avevate indicato nelle opzioni di sicurezza).

Recuperare password Windows 10

Per ottenere l’accesso a Windows 10 su PC o tablet (nel caso abbiate dimenticato la password), potrete cliccare, dalla schermata di blocco, dove visualizzate la scritta password o PIN dimenticati.
La procedura sarà guidata e facile: dopo avervi chiesto conferma dell’indirizzo email dell’account Microsoft dovrete confermare il tutto superando il facile test anti-robot.
Nella schermata successiva è anche possibile indicare l’indirizzo email di recupero, evitando quello registrato su Microsoft così da ricevere rapidamente il codice di reset. E’ anche possibile ricevere aiuto tramite SMS, infatti cliccando la freccia verso il basso si può anche scegliere di ricevere il codice tramite SMS sul numero di telefono registrato precedentemente nell’account.
Una volta che otterrete il codice di verifica potrete accedere ad un passaggio intermedio per cancellare in automatico la vecchia password, inserirne una nuova e così, finalmente, accedere di nuovo al vostro PC con Windows 10.

Importante configurare sistema di recupero password in Windows 10

La pigrizia o la leggerezza potrebbero essere cattive consigliere, è sempre meglio avere la possibilità di recupero dalla password in Windows 10, se ancora non l’avete fatto cliccate sul link opzioni di sicurezza, inserite poi un indirizzo email di riserva ed il vostro numero di telefono.

Nel caso non abbiate la possibilità di recuperare la password di Windows 10 per diversi motivi, alcuni addirittura non si ricordano della password per accedere alla casella di posta collegata all’account, non rimane altro che utilizzare altri sistemi, un po’ più complicati per accedere di nuovo a Windows. Programmi recupero password Windows.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.