Smartphone ideale per un genitore

telefono economico LG K8

Ormai lo sappiamo che sono i figli a scegliere il telefonino per i propri genitori o i nipoti per i nonni. Ovviamente non smartphone di ultima generazione, ma magari un prodotto economico, facile e maneggevole. A tal proposito ci ha favorevolmente colpito il K8 della LG.

Avete bisogno di comprare di un telefono economico da regalare al vostro papà? Magari che non sia la solita “ciofeca” che dopo pochi mesi comincia ad essere lento, si impunta e con magari la batteria di scarsa qualità che perde velocemente la capacità di ricaricarsi…

LG K8 è certamente un telefono di fascia economica, ma che ha delle ottime qualità, il rapporto prezzo/qualità direi ottimo! Ovviamente non è un device adatto a chi scarica centinaia di applicazioni, riempie il telefono di foto o musica, ma per un uso quotidiano e tranquillo è attualmente il meglio che potete trovare a questo prezzo, sotto i 100 euro.

Device perfetto per l’utilizzo di Whatsapp, fare video-chiamate, guardare video su Youtube, navigare con Chrome, ottimo anche come navigatore.

E’ un telefono che non rallenta, sempre fluido e pronto a rispondere ai comandi. Un telefono leggero, resistente e veloce. Ottimo per sfruttare la tecnologia Android senza eccessive richieste, uno smartphone assolutamente consigliato per genitori e nonni, magari anche per un adolescente come primo telefono.

LG K8 anche esteticamente non è affatto male, ha 1,5 Gb di ram (sufficienti a tenere sotto controllo le richieste di Android) e la batteria dura anche 2 gg se viene utilizzato poco. Utile anche la luminosità dello schermo che si adatta automaticamente alla luce esterna.

Ecco le caratteristiche essenziali:

Sistema operativo: Android™ 7.0 Nougat
Processore: CPU Quad-Core 1.4GHz Qualcomm Snapdragon; GPU Adreno 308
RAM: 1.5GB LPDDR3 (disponibile circa 600MB)
Memoria Interna: 16GB di cui circa 9GB a disposizione per l’utente
Memoria Espandibile: MicroSD fino a 32GB

La batteria è removibile e quindi può essere cambiata facilmente anche dall’utente stesso, a differenza di altri smartphone che necessitano di un laboratorio specializzato.

Un consiglio: fate attenzione a comprare sempre la versione del 2017, con 1,5 Gb di ram e 16 Gb di memoria, perché sono ancora in commercio versioni precedenti del K8 con 1 Gb di ram e 8 Gb di memoria, quindi occhio alle caratteristiche.

Questo articolo non è sponsorizzato da LG, come tutti gli altri prodotti recensiti su questo portale, lo abbiamo fatto solo perché abbiamo avuto fra le mani questo prodotto e ci è sembrato giusto consigliarlo a chi voglia comprare un telefonino Android per un parente che magari non si intende molto di queste “diavolerie” moderne.

Il link che forniamo sotto si riferisce al portale Tuttoprezzi, dove, attualmente, potrete trovare un LG K8 al di sotto delle 100 euro, fino a poco tempo fa impensabile poter avere questa qualità a questi prezzi.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.