Tim irrompe sul mercato con una tariffa molto economica: solo 5 euro al mese, con minuti mensili limitati, ma con tanti vantaggi
Tim Young Junior è la nuovissima offerta Tim che sarà resa pubblica a breve, rompe la concorrenza e si pone in assoluto come la tariffa mensile più bassa compreso Internet. Una vera offerta tutto incluso per rispondere alla richiesta di molti utenti che chiedevano alle compagnie telefoniche di formulare un tipo di abbonamento mensile molto economico.
Tim Young Junior
Nonostante il nome dell'offerta, che potrebbe attirare in inganno molti utenti come un abbonamento solo per giovani, in realtà questo abbonamento economico è attivabile da chiunque abbia una età compresa tra i 12 e i 100 anni, come afferma la stessa Tim nella sua pubblicità di lancio.
L'offerta non è valida per la mobilità del numero, nel senso che è possibile richiederla solo per chi intende attivare nuove numerazioni, quindi non si potrà utilizzare un numero già attivo. L'abbonamento mensile di 5 euro include 60 minuti di telefonate verso tutti, 60 SMS e 1GB di Internet (42.2 Mbps), è possibile anche fare un unico pagamento annuale, anticipando il tutto, e quindi 60 euro. Naturalmente le soglie sono piuttosto basse, ma sfruttando WhatsApp nelle telefonate e messaggi in pratica si ampliano molto di più le possibilità di comunicazione (che diventano quasi illimitate).
Leggi anche: conviene telefonare con WhatsApp
Niente fregature e niente inganni, al termine della soglia di 1 Gbyte al mese per Internet, non ci saranno aggravi di costi continuando ad utilizzare la rete, semplicemente la velocità verrà ridotta a 32Kb/s, velocità, che come abbiamo verificato, è possibile utilizzare solo per leggere la posta ed inviare messaggi testuali con WhatsApp.
Opzioni aggiuntive all'offerta economica Tim Young
Nel caso l'offerta vi stia stretta, potrete in futuro ampliarla con altre 5 euro per ulteriori 500 minuti di telefonate, oppure aggiungere 1Gbyte sempre a 5 euro al mese, ma sinceramente, in questo caso l'abbonamento economico non avrebbe più senso. Con questo offerta economica è possibile utilizzare la Sim anche in tethering come router WiFi, quindi fornire connessione a device vicini. Anche se con 1 Gbyte di Internet è meglio stare accorti per non terminare velocemente il traffico disponbile.
L'offerta non è a scadenza e dovrebbe essere attivabile quando vorrete. Anche FastWeb ha una offerta a 5 euro, ma per FastWeb occorre avere anche la sua Adsl a casa, mentre per Tim non occorre nulla per approfittare di questa offerta economica per il mobile.