Creare tesserino di riconoscimento

come creare tesserino di riconoscimento

BadGest programma anche in versione gratuita per  auto-composizione, personalizzazione e stampa di tesserini identificativi. Nell’articolo aggiornato troverete altri servizi online per creare tesserini di riconoscimento pronti da stampare…

L’applicativo è distribuito in 2 versione: gratuita e a pagamento. La versione gratuita ha qualche limitazione ma è perfettamente funzionale.

Badgest è piuttosto semplice nell’uso, consente anche ad utenti non esperti di provvedere alla personalizzazione e stampa dei tesserini, purtroppo però solo nella versione registrata e a pagamento è possibile anche memorizzare i dati anagrafici per la successiva ristampa o consultazione.

Ecco alcune funzionalità del programma:

– personalizzare il formato del cartellino da modelli grafici pre-caricati;
– catturare immagini da webcam o file prodotti con macchine fotografiche digitali;
– importare dati anagrafici da altri programmi;
– consultare la normativa di riferimento in tema di privacy e sicurezza del lavoro;
molto alto ancora…

Per sistemi operativi Windows, download di circa 3 Mbyte.

Download Programma per Creare Tesserino Riconoscimento

Online è possibile trovare altri servizi per scaricare e stampare tesserini. In questo caso potete scaricare dei tesserini che però dovranno essere compilati a mano con nome e cognome o magari in stampa. Cliccate qui la risorsa esterna: tesserino di riconoscimento download.

Un ottimo prodotto online è fornito da un vero photoshop online gratis, più avanti troverete il link per la sezione che crea gratuitamente dei badge (tesserini riconoscimento). Bel servizio con diversi layout, qui potrete scrivere direttamente anche l’anagrafica. Canva creazione tesserini di riconoscimento.

Un tesserino dipendenti da stampare e con anagrafica è possible con questo modello Excel. Molto completo, è possibile anche registrare un database fino a 15 dipendenti. Consigliato. Tesserini dipendenti in Excel

Anche il servizio online Classic Badge Designer consente di creare velocemente dei tesserini da stampare. E’ in lingua inglese, ma tutto sommato intuitivo. Dovrete però fornire la vostra email per accedere. Potrete utilizzare anche una email falsa, eventualmente e non direttamente la vostra per evitare dello spam inutile.

Inoltre, un consiglio importante, dopo aver creato il vostro tesserino, sarebbe importante plastificarlo creando così un prodotto più pratico. Comprare una macchina plastificatrice comporta un esborso troppo alto per pochi tesserini di riconoscimento. Esiste però una soluzione che funziona bene ed è proposta da Amazon con dei porta tesserini in PVC trasparente, può essere una idea.

3 Commenti

  1. mikele 13/04/2017
    • Mario Mazzocchi 13/04/2017
  2. Roboc 11/01/2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.