Trucco Levitazione

trucco levitazione svelato

Un mago in incognito rivela tramite un filmato, il noto trucco del corpo che levita davanti al pubblico. Geniale e semplice allo stesso tempo! Il trucco levitazione è uno di quegli spettacoli che più affascinano e sorprendono, ma in realtà non c’è nulla di magico, ma solo un modo ingegnoso di prendervi in giiro!

Uno spettacolo ormai piuttosto noto: il corpo di una donna o uomo che levita, il mago fa passare un cerchio di metallo per dimostrare che il corpo non è sorretto artificialmente in alcun modo. Il trucco levitazione è il più utilizzato dai prestigiatori, ma come fanno?

In questo video viene svelato il trucco grazie alla dimostrazione con persone in carne ed ossa (una precedente dimostrazione con pupazzetti umani era stata immediatamente censurata dalla associazione prestigiatori).

Svelato il trucco della levitazione

Altro giro, altro trucco: levitazione tra due sedie

Altro trucco molto utilizzato nelle piazze è senz’altro quello del santone che sembra fluttuare nell’aria sorretto solo da un fragile bastone. In realtà il bastone sorregge un sedile piatto molto robusto che regge il peso dell’artista. Qui sotto un video esplicativo durante la preparazione dell’esibizione (notate l’idiota perditempo che lo guarda senza andarsene mai 🙂 ).

 
Purtroppo spiegare i trucchi magici porta via la poesia, ma se volevate sapere come si eseguono i famosi trucchi per la levitazione ora avrete almeno soddisfatto la vostra curiosità

One Response

  1. Antonio 30/01/2007

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.