Antivirus per principianti facile e potente

Bitdefender Free Edition e' un antivirus in italiano molto semplice da installare, potente e sicuro. Davvero da prendere in considerazione…

Antivirus in italiano Bitdefender

In passato abbiamo parlato di diversi antivirus gratuiti in italiano, tutti ottimi prodotti indubbiamente, ma occorre precisare che quasi tutti quelli proposti necessitano di una certa configurazione e non sono alla portata di chiunque, soprattutto per chi si intende poco di Pc. Allora ecco qui un antivirus gratuito che si installa e si dimentica: Bitdender è in italiano, basta semplicemente scegliere la lingua durante l'installazione, prodotto di origine rumena, ma ai massimi livelli tecnologici da alcuni anni.

Bitdefender Free Antivirus semplice

La caratteristica di questo antivirus è che è subito pronto, non richiede complicate configurazioni e nei test di qualità indipendenti è sempre ai primi posti, l'ultima versione sembrerebbe efficace quanto se non più del celebre Avast Antivirus in italiano. Il download del file di installazione è molto piccolo, perchè poi il programma verrà scaricato in automatico una volta avviata l'installazione sul Pc (ma in fondo all'articolo vi abbiamo inserito subio il download diretto al programam completo per risparmiare tempo).

Durante l'installazione Bitdefender controlla se avete antivirus sul vostro Pc e in caso ci sia, vi chiede con un clic su un bottone, di disinstallare il “vecchio” antivirus prima di installare il nuovo. Il procedimento è assolutamente corretto perchè avere 2 antivirus sul proprio Pc non è mai consigliato. Nel caso abbiate invece Malwarebytes installato potrete naturalmente tenerlo, anzi, è consigliato affiancarlo all'antivirus.

Da considerare che una volta installato Bitdefender Free dovrete creare un account sul sito del produttore e sarà l'unica cosa “difficile” che dovrete fare. Il link per la registrazione è in basso nella schermata principale dell'antivirus (potete vederlo nell'immagine in alto), la registrazione gratuita deve essere effettuata entro 30 gg dalla prima installazione

Configurazione estremamente semplice

L'antivirus Bitdefender free è molto leggero ed automatico, non dovrete toccar nulla, è già pronto a difendere il vostro sistema operativo Windows. All'interno del software c'è un particolare sistema di rilevazione intrusioni che allerta ed impedisce lo svolgimento di esecuzioni sospette e non conformi a determinati standard di sicurezza. Talvolta vi chiederà se una operazione che state eseguendo o un software che si è attivato è una procedura autorizzata da voi, nel caso lo sia date l'ok e non vi verrà più richiesta la stessa azione di controllo.

Bitdefender include, anche nella versione free, il blocco dei tentativi di truffe e phishing sulle carte di credito durante le transazioni online, grazie ad una “supervisione” di tutti i link cliccati nel vostro browser.

Una cosa importante da dire è che Bitdefender agisce in modo continuo interpellando il suo database in Cloud, quindi, non è adatto per chi ha una connessione Internet a consumo (chiavette e similari). Perfetto invece per chi ha connessioni Adsl flat senza limiti di tempo e Gbyte di trasferimento, l'impatto sulla navigazione non si avverte minimamente.

L'antivirus è silenzioso, senza pubblicità o fastidiosi spot continui per comprare la versione professionale.

Ecco i link diretti per l'installazione versione 32 bit e installazione versione 64 bit del vostro sistema operativo Windows.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.