Avast Antivirus gratis in italiano 2019

avast antivirus gratis in italiano 2019

Recensione Avast Free Antivirus 2019. Una descrizione completa della rinnovata versione

Avast Free Antivirus è uno dei migliori programmi antivirus gratuiti che puoi scaricare. È uno strumento completo che protegge dalle minacce provenienti da Internet, dalla posta elettronica, dai file locali, dalle connessioni P2P, dai messaggi istantanei e molto altro ancora. La versione 2019 supera i suoi concorrenti in misura piuttosto significativa.

Descrizione Avast 2019 con caratteristiche importanti

Avast Free Antivirus include antivirus, antispyware e motori euristici perfettamente funzionanti. Include una protezione in tempo reale di file, e-mail, navigazione web, trasferimenti P2P, messaggi istantanei e persino controllo di comportamenti sospetti. Questo antivirus gratuito esamina anche i plugin del browser per trovare installazioni con una cattiva reputazione o dannosi.

Wi-Fi Inspector scansiona la vostra rete per individuare le vulnerabilità, può identificare i router che utilizzano password predefinite e controllano se la rete è accessibile da Internet.

Una funzione chiamata Do Not Distrub Mode è inclusa in Avast Free Antivirus e sospende i pop-up dell’antivirus o qualsiasi programma mentre si è in modalità a schermo intero, durante il gioco o la visione di film. Ottima soluzione per non visualizzare aggiornamenti o avvisi di virus durante un film o nel bel mezzo di un gioco ininterrotto.

La funzione Behavior Shield integrata in Avast mantiene un occhio costante sulle vostre applicazioni per assicurarsi che non comincino ad agire diversamente, il che potrebbe essere il segno di un virus che tenta di manipolare il software.

Windows 10, 8, 7, Vista e XP sono tutti sistemi operativi supportati da Avast Free Antivirus. È presente nel sito anche una versione Avast gratuita per Mac.

Ma Avast è davvero gratuito?

Le caratteristiche fondamentali importanti sono:

1. Protezione in tempo reale da virus e altri malware;

2. “Motore euristico” per identificare virus ancora sconosciuti;

3. Funzione di modalità silenziosa per nascondere gli avvisi;

4. Facile installazione.

5. Grande tradizione di anni nella eccellente protezione antivirus.

6. Funziona su Windows 10, 8, 7, Vista e XP.

Qualche nota negativa

1. Nessun possibilità d’uso gratis in ambito commerciale (solo casalingo/personale);

2. Cerca di installare software non correlato durante l’installazione;

3. Richiede una registrazione periodica annuale (sempre gratuita).

4. Mostra alcuni annunci all’interno del programma.

La registrazione annuale è necessaria per continuare ad usare Avast Free Antivirus, ma il software aggiorna regolarmente le definizioni di malware e il programma stesso. Gli aggiornamenti, quindi, sono sempre automatici e garantiti.

Durante l’installazione di Avast Antivirus gratis vi verrà chiesto di installare il browser web di Avast o qualche altro programma o strumento durante l’installazione. Queste aggiunte non sono necessarie, basta solo stare attenti a deselezionare le caselle, se non siete interessati.

È necessario registrare Avast per usarlo per più di 30 giorni, ma la registrazione è gratuita e abbastanza semplice. Dovrete poi registrarvi nuovamente una volta all’anno, ma, ancora una volta, questo è gratuito.

Avast è assolutamente gratuito per uso casalingo

Alcuni utenti hanno dichiarato che Avast Free Antivirus non è gratuito o che non è un programma antivirus veramente completo. Questo semplicemente non è vero. Avast Free Antivirus è uno strumento anti-malware completo.

Alcuni dei vantaggi aggiuntivi che si ottengono acquistando le versioni Internet Security, Premier o Ultimate di Avast sono il firewall, VPN, la privacy e le protezioni antispam, ma è possibile ottenere queste funzioni gratuitamente da altri programmi se le ritenete necessarie.

Avast Free Antivirus fornisce una protezione antivirus costante, chiamata anche protezione all’accesso o protezione residente, gratuitamente. Questo significa che Avast Free Antivirus può sostituire completamente il software antivirus di aziende come McAfee e Norton che invece fanno pagare un abbonamento.

Leggi anche: i 5 migliori antivirus gratis in italiano per il 2019

Conclusioni su Avast Free Antivirus versione 2019

Avast Free Antivirus è presente sul mercato da tanti anni ed è stato uno dei primi antivirus gratuiti. Migliorato continuamente è diventato un eccellente programma antivirus gratuito. Comprende praticamente tutto ciò che si desidera da un programma antivirus, commerciale o no.

Avast Free Antivirus è l’unico strumento anti-malware di qualità di cui avrete bisogno sul vostro computer Windows.

E’ anche vero che una decina di anni fa, antivirus gratis di questo livello ce n’erano pochi, oggi la concorrenza anche nel campo del gratuito è spietata e di elevata qualità. Un esempio per tutti il potente ed efficace antivirus Bitdefender gratis in italiano, celebrato dalla rivista Altroconsumo come il miglior antivirus gratis 2019.

Un altro software che vi consigliamo, con grande tradizione anti-malware è senz’altro: Malwarebytes in italiano gratuito.

Scarica Avast Antivirus gratis in italiano 2019

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!