Phone Copier e' una app sorprendente e gratuita nella versione 3.0 per un tempo limitato, poi garantiscono che tornera' ad essere a pagamento. Scarichiamola per un uso futuro!
I produttori della app Phone Copier, per celebrare l'upgrade alla versione 3.0, ha deciso di rilasciare questa applicazione, non si sa ancora per quanto tempo, assolutamente gratuita per tutti.
Avete fra le mani un nuovo telefono? Volete la certezza di trasferire tutti i contatti e messaggi del vecchio telefono al nuovo? Avete la necessità di un backup totale del telefono? Allora questa è l'applicazione che fa per voi perchè è in grado di trasferire completamente la rubrica e i messaggi da qualsiasi telefono al vostro Android o da Android a qualsiasi altro telefono. Ora passare da Windows Phone ad Android o viceversa (ad esempio) sarà semplicissimo con la possibilità di sincronizzare anche rubriche enormi (provato anche con 1000 nominativi!).
Phone Copier è davvero ben fatto, consente di migrare rubrica e messaggi tra migliaia di modelli di tutti i produttori, tra cui Nokia, Samsung, Sony Ericsson, LG, HTC, Blackberry, Motorola, iPhone di Apple e molti altri. È già presente anche la versione per iPhone denominata MOBILedit.
Potrete copiare i dati direttamente da telefono a telefono utilizzando lo storage esterno di Internet del produttore di questo software, oppure collegare il telefono al PC utilizzando il software MOBILedit per Windows. MOBILedit è anche la suite PC definitiva per tutti i telefoni Android con diverse funzionalità.
Il trasferimento tra un telefono e l'altro tramite i server esterni è un modo sicuro per caricare, memorizzare o scaricare i messaggi e rubrica SMS. La comunicazione è cifrata con un grado di sicurezza uguale a quello delle transazioni bancarie.
Ecco come si utilizza l'applicazione:
1. Scaricare ed eseguire l'applicazione su entrambi i telefoni (versione per iPhone ha il nome di “MOBILedit“).
2. Creare un account Internet Storage con pochi clic.
3. Iniziare il trasferimento da telefono o eseguire un backup del telefono.
In alternativa:
1. Scaricare MOBILedit al PC da www.mobiledit.com
2. Collegare il telefono utilizzando un cavo o tramite rete Wi-Fi e iniziare a caricare o scaricare il contenuto del telefono a / da loro Internet Storage. Per chi non si fida di dare in pasto i propri dati su un server esterno è anche possibile trasferire il contenuto del telefono direttamente senza una connessione Internet.
La nuova versione 3.0 è stata ancora migliorata ed ottimizzata, gratuita per un tempo limitato. Interfaccia molto bella e semplice da utilizzare, velocità migliorata, funzioni di editing con cui potrete anche eliminare automaticamente i contatti duplicati.
Anche le recensioni di chi ha utilizzato questa app sono entusiastiche. C'è chi ha recuperato l'intera rubrica da un vecchio Nokia di tanti anni fa tramite il bluetooth, oppure trasferito l'intera rubrica e messaggi da un Lumia con Windows Phone ad un Android in pochi minuti (quando di solito è invece molto, molto complicato). Potrete recuperare tutti i contatti da un Blackberry e trasferirli su Android. Questa app ha un punteggio molto alto, da scaricare ed installare.
Per ultimo vogliamo ricordarvi che per trasferire una rubrica tra due Android, tutto sommato, non occorrono app esterne, basta utilizzare il backup rubrica su Google, come ampiamente spiegato nel nostro articolo. Questa app è invece perfetta per terminali con sistemi operativi completamente diversi.
Un altro articolo interessante è: trasferire rubrica per cambio telefono.
Link: app Phone Copier