Facebook disattiva i propri indirizzi email

Da qualche tempo Facebook avverte gli utenti che l'indirizzo nomeutente@facebook.com non saranno piu' attivi, ma si pone un problema…


Probabilmente molti di voi non lo sapranno, ma ogni utente Facebook, aveva, in automatico, un indirizzo di posta con dominio Facebook. Ora, pare che
nometutente@Facebook.com, usato o non usato, verrà disattivato. Certo, una brutta fine per un indirizzo di posta che “pomposamente” i primi tempi dell'attivazione veniva considerato come il prossimo nemico del più potente e celeberrimo GMail.

Una fine ingloriosa dicevamo, in realtà verrà eliminato per modo dire: ora tutti i messaggi indirizzati alla vecchia casella di posta saranno automaticamente inoltrati all'email registrata nel vostro account in fase di iscrizione.
Un redirect, insomma, di cui proprio non sentivamo la mancanza, visto che potrebbe esserci un effetto spam e potremmo ritrovarci di colpo nella nostra casella email principale. Mentre prima Facebook effettuava un certo filtro alle email indesiderate dirottandole in una casella apposita, ora tutto vi arriverà direttamente nella vostra, reale, casella di posta.

Nel caso, quindi, vi accorgiate di un sensibile aumento dello spam, il consiglio è quello di cliccare sul link specifico (mentre siete loggati in Facebook) e disabilitare la vostra email principale inserendo una seconda email, ecco l'indirizzo da cliccare.

Altra soluzione è quella di creare gratuitamente una casella Gmail, che possiede il più potente antispam di tutti i servizi gratuiti disponibili. Ottima quindi per bloccare anche lo spam che potrebbe provenire da Facebook con il loro redirect automatico.
Altro articolo che potrebbe interessarvi riguardante le caselle di posta elettronica è senz'altro i migliori servizi gratuiti in italiano per email.
Altro link di interesse, nel caso abbiate la necessità di iscrivervi a nuovi servizi online e ipotizzate che sfruttino ciò per raccogliere dati delle email per poi bombardarle con spam è senz'altro l'articolo: come creare una casella email ant-spam.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.