Freeware per Analisi DLL Windows

Un programmatore australiano ha deciso di costruire un programma che facci auna analisi di tutte le dll installate in Windows. Ideale per tecnici informatici e smanettoni del Pc

Le Dll (dinamic link library) sono piccoli “pezzi” di software installati con Windows o aggiunti successivamente con nuove installazioni di software che servono a far funzionare determinati programmi a cui sono collegati.

Con il tempo però, capita spesso che le Dll si accumulano senza ben sapere se sono necessari o sono vecchie Dll di programmi già disinstallati o addirittura Dll doppione.

Il freeware Dllinfo è capace (senza pericoli di sorta) di fare un vero e proprio rapporto di tutte le Dll installate nel sistema operativo Windos.

Dllinfo freeware è capace di:
mostrare tutte le Dll presenti nel tuo sistema operativo Windows e a quali programmi sono collegate;
individuare Dll inutili perchè hanno le stesse caratteristiche in altre Dll già presenti;
scovare le Dll inutilizzate e quindi facilmente eliminabili (probabilmente “strascichi” di vecchie disinstallazioni di programmi);
segnalare quali Dll sono a 16 bit e quali a 32 Bit;
possibilità di esportare o stampare comodamente il rapporto creato.

Attenzione: prima di cancellare le Dll che sembrano inutilizzate (segnalate da questo programma), fate una prova salvandole in una cartella separata. E solo dopo esser sicuri che non servono a nulla potrete cancellarle.

Ovviamente questo programma è utile anche per ricercare “dll sospette” che potrebbe essere collegati a programmi spyware o adware.

Programma di informazione e classificazione Dll, solo per sistemi operativi Windows. Download di circa 1,6 Mbyte.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.